Categories
Il Cammino del Benevento

BATTUTO ANCHE L’EMPOLI (2-0). BENEVENTO IN FUGA – Di Tuia e Kragl le reti, entrambe nel primo tempo – Gli stregoni consolidano la vetta della classifica: adesso sono 5 i punti di distacco sulla seconda – Sau sostituito nella ripresa –

Dopo la Cremonese anche l’Empoli cede il passo al Benevento.
Un’altra delle pretendenti alla promozione nulla può contro la marcia inarrestabile del Benevento che sembra  aver definitivamente dimenticato la “scoppola” di Pescara.
Adesso gli uomini di mister Inzaghi possono guardare dall’alto tutti gli altri avversari guidando la vetta della classifica con ben cinque punti di vantaggio sulla seconda, il Perugia.
La vittoria sui toscani scaturisce già nel primo tempo con le reti di Tuia, di testa in area, e di Kragl, con un tiro dalla distanza che termina alle spalle dell’ex Brignoli.
Nella ripresa gli stregoni si limitano ad una condotta di contenimento non disdegnando di approfittare dei larghi spazi lasciati vuoti dai giocatori empolesi per impensierire la difesa e per poco Coda e Sau non arrotondano il bottino.
Il Tabellino
Benevento – Empoli  2-0  (2-0)
FORMAZIONI: Benevento –
Montipò, Maggio, Letizia, Tuia, Caldiroli, Schiattarella (dal 71′ Hetemaj), Kragl, Tello (dall’82’ Antei),  Coda, Viola, Sau (dal 66′ Insigne).  All. Inzaghi.
Empoli –
Brignoli, Gazzola (dal 52′ Veselli), Romagnoli, Maietta, Balkovec, Frattesi, Stulac (dal 56′ Ricci), Bandinelli (dal 56′ Merola), Laribi, Dezi, Mancuso.  All. Bucchi.
Arbitro:
Ghersini di Genova
Reti: Tuia (15′), Kragl (29′)
Note:
Ammonito Letizia al 52′. Vento forte e pioggia.

Benevento-Empoli 2-0.
La rete di Tuia
(Foto Mario Taddeo)