Categories
Il Cammino del Benevento

BENEVENTO – AVELLINO 2-1: HANNO SCRITTO DI NOI

BARONI VOLA AI PLAY OFF. IL BENEVENTO CONQUISTA IL DERBY CAMPANO GRAZIE AI GOL DI CERAVOLO E FALCO APPRODANDO AI PLAY OFF MENTRE LA SQUADRA DI NOVELLINO NON SI ALLONTANA DALLE ZONE CALDISSIME DELLA CLASSIFICA.  Doppia festa per il Benevento. La squadra di Baroni si aggiudica il derby campano contro l’Avellino e scavalca il Cittadella (ko sabato contro il Cesena) in classifica portandosi in quinta posizione.  Il risultato del primo posticipo del lunedì di Serie B, valido per la 39^ giornata, permette al Benevento di riprendersi dal periodo opaco, di non vanificare l’ottima stagione pregressa ed approdare così ai play off.   La squadra di Novellino, invece, non si allontana dalle zone caldissime della classifica continuando ad occupare l’ultima posizione buona per la salvezza diretta con un solo punto sulla zona play out e cinque dalla retrocessione diretta. ( da” corrieredellosport.it”).

Benevento-Avellino 2-1. L'esultanza dei giocatori del Benevento a fine partita. (foto LaPresse)
Benevento-Avellino 2-1.
L’esultanza dei giocatori del Benevento a fine partita. (foto LaPresse)

I LUPI ORA RISCHIANO GROSSO.  IL BENEVENTO SI IMPONE SULL’AVELLINO AL VIGORITO E SPEDISCE I LUPI NEL BARATRO DELLA LOTTA PER EVITARE I PLAY OUT.  ORA IL CAMMINO DELL’AVELLINO VERSO LA SALVEZZA SI COMPLICA..  Il derby è giallorosso.  Il Benevento si impone sull’Avellino al Vigorito 2-1, si aggiudica il “derby dei liquori”  e spedisce i lupi nel baratro della lotta per evitare i play out, che a questo punto distano soltanto una lunghezza. ( da ” sportavellino.it”).
received_750534381791581-630x415CERAVOLO E FALCO STENDONO GLI IRPINI.  Il derby del “Ciro Vigorito” va al Benevento che supera l’Avellino  2-1 nel primo posticipo del lunedì di Serie B, valido per la 39^ giornata.  Accade tutto nella ripresa con Ceravolo e Falco a segno per gli stregoni e dell’ex Eusepi l’inutile dei lupi.   Il successo consente al Benevento di Baroni di salire al quinto posto – in piena zona play off – a quota 58 punti.   Si complica, invece, la questione salvezza per l’Avellino. (da “alfredopedulla.com”).