Categories
Il Cammino del Benevento

BENEVENTO SCIUPONE, L’ENTELLA AGGUANTA IL PAREGGIO (1-1) – Dopo un brillante primo tempo, i sanniti sprecano diverse palle-gol e vengono raggiunti da Sernicola – Kragl colpisce una traversa – Esordio infelice in B dell’arbitro Sozza – Entrambe le squadre lamentano la mancata concessione di un rigore –

Il Benevento domina l’incontro ma viene beffato all’82’ da una delle rare volte in cui l’Entella s’affaccia all’area di rigore avversaria.
Nella prima fase di gioco c’è solo il Benevento in campo e, salvo un paio di incursioni dei liguri in attacco, i primi venti minuti di gioco sono tutti appannaggio degli uomini di Inzaghi che creano molti pericoli alla porta di Contini.
Dopo un bolide da fuori che colpisce in pieno la traversa, al 19′ Kragl porta in vantaggio i giallorossi con un tiro a pochi passi dal portiere.
La pressione dei padroni di casa è costante ma il pallone non vuole saperne di entrare.
Il secondo tempo è meno bello del primo ma il Benevento continua lo stesso a minacciare la porta di Contini che si salva più per demerito di Coda e compagni che per merito proprio.
Ne approfitta l’Entella che agguanta l’insperato pareggio con Sernicola che raccoglie una palla proveniente da un calcio di punizione e depone in rete da posizione favorevolissima. Una vera beffa per gli stregoni che, così come a Pordenone, subiscono una rete da palla inattiva.
Mister Inzaghi prova a dare maggiore offensività al gioco inserendo Armenteros al posto di Improta ma l’eroe della partita col Cosenza stavolta non si ripete e, nonostante gli oltre 5′ di recupero concessi dall’arbitro, oggi al suo esordio in serie B, il risultato non cambia.
A fine partita, il pubblico tributa sonori fischi all’arbitro, reo, tra l’altro, di non aver concesso al Benevento un calcio di rigore per un fallo di mano in area ed applausi ai giallorossi per la prestazione dignitosa anche se sfortunata.
Il Tabellino
Benevento – Virtus Entella  1-1 (1-0)
FORMAZIONI: Benevento –
Montipò, Maggio, Letizia, Antei, Caldirola, Hetemaj, Insigne,
Kragl (dal 72′ Tello), Coda, Viola, Improta (dall’82’ Armenteros).   All. Pippo Inzaghi.
Virtus Entella – Contini, Coppolaro (dal 63′ Sernicola), Pellizzer, Chiosa, Sala, Eramo (dal 70′
Coulibaly), Paolucci, Nizzetto, Schenetti, Mancosu (dal 72′ Morra), De Luca.   All. Boscaglia.
Arbitro:
Sozza di Seregno
Reti: Kragl (19′),
Sernicola (82′)
Note:
Ammoniti Boscaglia (allenatore dell’Entella), Eramo, Hetemaj, Kragl, Inzaghi (allenatore
del Benevento), De Luca, Antei, Pellizzer, Letizia.

Benevento-Entella 1-1
La rete di Kragl