DECIDE ARMENTEROS, PERUGIA BATTUTO (1-0) – Molto nervosismo in campo e sugli spalti – Direzione arbitrale infelice – I giallorossi mantengono la vetta della classifica -ta

Il Benevento, grazie ad una “zampata” di Armenteros, in campo fin dal primo minuto, piega il Perugia mantenendo la vetta della classifica.
L’attaccante raccoglie un passaggio in area di Insigne al 19′ e mette in rete da pochi passi.
E’ la rete decisiva in una partita caratterizzata da molto nervosismo in campo e sugli spalti e gran “merito” di tale peculiarità va attribuita all’arbitro Marinelli, protagonista in negativo per numerose decisioni che hanno penalizzato i padroni di casa in inferiorità numerica per l’espulsione di Tello per la maggior parte del secondo tempo.
Nel primo tempo i giallorossi di mister Inzaghi hanno marcato una netta superiorità tecnica meritando il vantaggio.
Nella ripresa il direttore di gara ha dato “il peggio” di sè fischiando a senso unico contro il Benevento e scatenando le proteste del ds Pasquale Foggia e di un altro dirigente del Benevento, entrambi espulsi. Molti sono stati i sanniti finiti ingiustamente sul suo taccuino. L’espulsione di Tello viene preceduta dalla mancata concessione di un rigore per atterramento in area di Viola, ammonito per simulazione e dalla mancata interruzione del gioco per soccorrere Armenteros che rimane a terra a lungo dopo un intervento falloso di un avversario, ovviamente non punito dall’arbitro che dopo essersi sincerato delle sue condizioni fà continuare il gioco permettendo  il protrarsi dell’azione.
Nonostante l’inferiorità numerica il Benevento trova l’occasione buona per mettere in sicurezza il risultato ma Insigne, servito impeccabilmente da Coda, spara sul portiere a pochissimi metri dalla rete.
La reazione del Perugia non si fà attendere ma trova nella rocciosa difesa avversaria e soprattutto in Montipò un baluardo invalicabile.
I ragazzi di Inzaghi, anche lui ammonito nel finale, resistono agli attacchi dei perugini, anch’essi in dieci per l’espulsione di Carraro, e portano a casa tre punti preziosi dopo oltre 8′ di recupero.
Il tabellino
Benevento – Perugia  1-0  (1-0)
FORMAZIONI:
Montipò, Tuia, Letizia, Antei, Caldirola, Hetemaj (dall’87’ Del Pinto), Insigne
(dal 78′ Kragl), Tello, Coda, Viola, Armenteros (dal 55′ Improta).  All. Inzaghi.
Perugia –
Vicario, Rosi, Gyomber, Falasco, Di Chiara, Carraro, Falzerano (dal 54′ Fernandes),
Kouan (dal 60′ Dragomir), Buonaiuto, Falcinelli (dal 77′ Melchiorri), Iemmello.  All.  Oddo.
Arbitro:
Marinelli di Tivoli
Rete : Armenteros (19′)
Note:
Espulsi i dirigenti del Benevento, Foggia e Cilento per proteste, Tello per doppia ammonizione, Carraro per gioco pericoloso. Ammoniti Hetemaj, Kouan, Iemmello, Antei, Viola e l’allenatore del Benevento Inzaghi.

Benevento-Perugia 1-0
Armenteros esulta per il gol

 

Precedente BENEVENTO CORSARO A LA SPEZIA, DECIDE TELLO (0-1)- Il colombiano, entrato nella ripresa, assicura la vittoria ai sanniti - Espulso Maggio nel finale - Annullati 3 gol al Benevento per fuorigioco - Esordio stagionale per Tuia - - Successivo IL PESCARA UMILIA IL BENEVENTO (4-0) - Gli abruzzesi rifilano il poker ai campani nel secondo tempo - Deludente prestazione della difesa giallorossa - In ombra Sau, sostituito da Armenteros - a