Categories
Il Cammino del Benevento

GRANATA, CI SOTTOVALUTATE !

Il Torino, stando a quanto dichiarato su “toronews.net”, è sicuro di fare a Benevento bottino pieno: “lo impone la caratura dell’avversario”. Come a dire, visto che il Benevento è scarso partiamo da lì per iniziare a vincere in trasferta.
Ecco il testo integrale dell’articolo a firma della Redazione della testata giornalistica:
TORO, TESTA E GAMBE A BENEVENTO: TRASFERTA DA NON SBAGLIARE. I GRANATA COMINCIANO OGGI A CORRERE IN PREPARAZIONE ALLA SFIDA DI DOMENICA: UNA SECONDA TRASFERTA STAGIONALE DA VINCERE.   Stanno terminando tutti gli impegni dei vari Nazionali granata sparsi per l’Europa e per il mondo, con Mihajlovic che inizierà oggi – col gruppo naturalmente non al completo – il lavoro in vista di Benevento, seconda trasferta di questo campionato del Torino, prima gara dopo la fine del calciomercato.  Una partita importante per diversi motivi, tra conferme e potenziali spunti importanti, – per molti versi, rappresenta già un piccolo crocevia di quest’inizio stagione.   Prima di tutto, perchè la caratura dell’avversario impone – in un certo senso – un risultato positivo: dopo la bella vittoria contro il Sassuolo, i granata devono dimostrare che quella verve e quella concentrazione si possono mettere in pratica anche lontano dal Grande Torino.   Già, perchè se la trasferta alla prima di campionato a Bologna è stata condizionata da una serie di fattori ( dalla poca vitalità di alcuni interpreti – vedi Belotti, all’episodio Var) a Benevento ci vuole un Toro che mandi al campionato un segnale forte: questa squadra può vincere (e convincere) anche in trasferta, proprio dove la scorsa stagione si è tanto faticato.  E quale miglior modo di farlo, che cominciare da Benevento ?   Gli allenamenti di questi giorni chiariranno le idee al tecnico serbo riguardo la squadra da mettere in campo, tra il recupero degli infortunati e il rientro di tutti i Nazionali.   Benevento-Torino si avvicina, i granata iniziano oggi pomeriggio a correre per arrivarci al meglio”.

Una seduta di allenamento del Torino<br />(Foto di Chiara Brunero)

Spero che il “Grande Toro”  venga ridimensionato al “Vigorito”  e si trasformi in un ” Piccolo Torello” alla ricerca disperata del pallone…