Categories
Il Cammino del Benevento

LIVERANI: ” CONTRO IL BENEVENTO SARA’ UNA PARTITA A SCACCHI” – Le parole dell’allenatore del Parma in conferenza stampa alla vigilia della sfida col Benevento – Le dichiarazioni e la lista dei convocati di Inzaghi –

Domani pomeriggio alle 15 Parma e Benevento si affronteranno al Tardini in un incontro valevole per la 10^ giornata del campionato di serie A.
Il Parma nelle ultime cinque partite ha collezionato il doppio dei punti realizzati dal Benevento  nello stesso arco di tempo (6), con 3 pareggi, una sconfitta ( contro la Roma per 3 a 0) ed una vittoria la scorsa settimana in trasferta col Genoa.
Gli “stregoni”, però, sono reduci da una brillante vittoria a Firenze e da un prestigioso pareggio contro la Juventus ed hanno un punto in più degli emiliani in classifica (dieci contro i nove del Parma).
In conferenza stampa, Fabio Liverani, tecnico del Parma ha affermato, tra l’altro: “Non c’è fretta di dover chiudere la partita e lasciare spazi alle ripartenze.  Bisognerà avere equilibrio in fase di possesso e avere la pazienza per trovare il varco giusto.  Abbiamo fatto delle prove, il campo ci dirà se sono state giuste.   Poi è normale che c’è la qualità dei giocatori, domani sarà una partita di scacchi.  Loro vengono da un buon periodo,  vittoria a Firenze e pari con la Juve, sono una squadra che sta bene.   Noi dobbiamo mantenere e confermare la crescita di Genova facendo le cose bene e collettivamente…”.
Liverani deve fare a meno di sette giocatori, indisponibili.
Dal canto suo, anche Pippo Inzaghi è costretto a schierare una formazione d’emergenza per l’assenza di giocatori importanti.
Mancherà lo squalificato Schiattarella e non saranno della partita neanche gli infortunati Viola, Maggio e Caldirola. Importante recupero, però, di Foulon e di Dabo mentre in rosa è rientrato Del Pinto, molto amato dai tifosi, la cui presenza, almeno tra i convocati, è suscettibile di allontanare una sua possibile partenza nel prossimo mercato di gennaio.
Probabile un centrocampo a due, formato da Hetemaj e Ionita, ha lasciato intendere Inzaghi in conferenza stampa.  “Sarà una gara complicata – ha detto – il Parma è un’ottima squadra e non credo che lotti per la salvezza, il suo obiettivo è senza dubbio superiore…”.
Ecco, comunque, la lista dei convocati del Benevento:

Portieri: Gori, Lucatelli, Manfredini, Montipò
Difensori: Glik, Letizia, Barba, Tuia, Foulon, Pastina
Centrocampisti: Del Pinto, Dabo, Basit, Sanogo, Tello, Hetemaj, Masella, Improta, Insigne, Ionita
Attaccanti: Di Serio, Caprari, Sau, Lapadula

PARMA, ITALY – NOVEMBER 07: Fabio Liverani head coach of Parma Calcio looks on during the Serie A match between Parma Calcio and ACF Fiorentina at Stadio Ennio Tardini on November 07, 2020 in Parma, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)