Categories
Il Cammino del Benevento

MAGICO VIOLA. BENEVENTO A VALANGA SUL TRAPANI (5-0) – Tripletta del centrocampista, 1 gol su rigore e 2 “da favola” – In gol anche Sau e Coda –

Nell’anticipo della 15^ di serie B il Benevento ha travolto ieri sera il Trapani con un risultato altisonante che non ammette repliche.
E’ stato un super Benevento trascinato da un superlativo Viola che, specie nel secondo tempo, è salito in cattedra ed ha sciorinato un gioco degno dei migliori.
Con questo Benevento, davvero non ce n’è per nessuno! Ed a farne le spese è stata la squadra siciliana che ha avuto una sola palla – goal all’inizio della ripresa quando Pettinari (ottima la sua prova) dopo una brillante azione in area si è visto parare il “quasi-gol” da un attento Montipò.
Per il resto, si è vista in campo solo la formazione giallorossa nella quale tutto ha ruotato alla perfezione in tutti i reparti.
Le marcature sono state aperte da Coda al 10′ ma gran parte del merito è da attribuire a Sau che con dribbling e finte si è liberato di alcuni difensori ed ha pennellato un traversone perfetto per la testa del bomber che non ha fallito il bersaglio.
Il raddoppio è arrivato al 32′ su calcio di rigore per atterramento in area di capitan Maggio (sbalorditiva la sua freschezza atletica alla sua età). Viola ha realizzato con freddezza.
Nella ripresa, dopo il brivido corso all’inizio, già descritto, è stata ancora la squadra di casa a creare altre palle-gol anche se è stato solo negli ultimi dieci minuti di gioco che sono arrivate le realizzazioni.
Al 79′ c’è stata gloria anche per Sau, finalmente, che ha coronato la sua grande prestazione ribattendo in rete una conclusione di Coda respinta dal portiere.
Poi c’è stato lo show di Viola che ieri sera ha festeggiato degnamente il suo onomastico: all’82’ dalla sua metà campo ha visto il portiere fuori dai pali e l’ha beffato con un pallonetto ed all’88’, dopo aver superato un avversario, ha di nuovo insaccato con un bolide da fuori area centrando l’incrocio.
La squadra di mister Inzaghi sta ammazzando il campionato.
Il tabellino
Benevento – Trapani  5-0  (2-0)
FORMAZIONI: Benevento –
Montipò, Maggio, Letizia, Caldirola, Antei, Hetemaj (dal 61′ Improta), Kragl (dal 72′ Tello), Schiattarella, Coda, Viola, Sau (dall’81’ Insigne).  All. Inzaghi.
Trapani- Carnesecchi, Del Prete (dal 67′ Candela), Scognamiglio, Fornasier, Grillo, Corapi (dal 67′ Tulli), Taugourdeau, Moscati, Pettinari, Evacuo, Ferretti (dal 45′ Colpani).   All. Baldini.
Arbitro: Minelli di Varese
Reti: Coda (10′), Viola (rigore 32′), Sau (79′), Viola (82′-88′)
Note:
Ammoniti Ferretti, Scognamiglio, Hetemaj.

Benevento-Trapani 5-0
Viola, autore di una tripletta