Categories
Il Cammino del Benevento

NAPOLI-BENEVENTO, ULTIMI DETTAGLI SULLA PROSSIMA SFIDA

FORMISANO CHIARISCE: ” ECCO PERCHE’ NON RISERVEREMO ALTRI POSTI AL BENEVENTO”.  Alessandro Formisano, direttore marketing del Napoli, ha parlato a Radio Kiss Kiss della sfida col Benevento:”Lo stadio San Paolo ha un settore ospiti diviso in due parti: settore inferiore e superiore.  Quello inferiore risponde ai criteri della Lega, mentre quello superiore dalla Uefa.   La Questura di Napoli non ha concesso l’apertura del settore superore”. (da “calcionapoli1926.it”).

JORGINHO TORNERA’ A DIRIGERE LA MEDIANA DI SARRI.   Jorginho non ha preso parte ai novanta minuti di Kharkhiv e Sarri non ha usufruito delle sue geometrie e della sua intelligenza tattica, infatti gli avversari hanno avuto vita meno difficile del solito perchè non c’era la giusta distanza tra i reparti e hanno potuto mettere in difficoltà, più facilmente, la difesa azzurra.   Al suo posto, contro lo Shakhtar, ha giocato Diawara che è stato l’uomo che ha corso più di tutti, ma senza i risultati sperati, perchè alla fine il Napoli ha perso.    Domani contro il Benevento, Jorginho sarà di nuovo titolare e i dati dicono che con lui in campo il Napoli non ha mai perso, certamente un caso non è. (da “Il Mattino”).

SARRI TOGLIERA’ I BIG, BARONI FARA’ A MENO DI CICIRETTI.   Stando a quanto riferisce l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, le due compagini dovranno, per scelta o per costrizione, fare a meno dei loro uomini migliori.   Maurizio Sarri potrebbe tenere fuori Koulibaly, Hysaj, Hamsik e Insigne per far spazio ai giocatori meno impiegati o addirittura ai nuovi acquisti.  Il Benevento, invece, dovrà fare a meno, causa infortunio di Amato Ciciretti, punta di diamante indiscussa del club di Baroni.   Il Napoli in estate ha seguito gli sviluppi dell’esterno romano, salvo poi virare su altre scelte per l’attacco.   Mister Baroni, con ogni probabilità, non potrà disporre dell’attaccante e al suo posto scalda i motori Armenteros che, proprio ai microfoni della Gazzetta ha dichiarato:” Volevo fare un’esperienza in Italia.  So di non essere in un top club, ma voglio fare la differenza”.

Samuel Armenteros potrebbe debuttare domani contro il Napoli