RIMONTA DEL BENEVENTO

Contro il Latina non si è visto il miglior Benevento anche se la vittoria è meritata ed il punteggio finale non rispecchia pienamente il valore delle squadre in campo.
Gli stregoni non hanno ripetuto la brillante prestazione di Verona ed hanno giocato bene fino al gol del vantaggio di Ciciretti pur disponendo della superiorità numerica grazie all’espulsione di Di Matteo nel finale del primo tempo.
Nella prima frazione di gioco i ragazzi di mister Baroni (oggi in tribuna per squalifica e sostituito dal vice Cozzi) sono  gli assoluti padroni del campo ma subiscono al 20′ lo svantaggio inaspettato su punizione calciata da Corvia sulla quale Cragno non ci arriva: ancora una volta una rete subìta su calcio da fermo ma, evidentemente, provocata da una cattiva sistemazione della barriera.
Il Benevento reagisce bene e solo l’incrocio dei pali su un tiro magistralmente scoccato da Ciciretti salva il portiere Pinsoglio che, però, al 41′ è costretto a capitolare su un violento bolide calciato dal limite da Pezzi che porta al pareggio i padroni di casa.
Sul finire del primo tempo l’arbitro espelle Di Matteo per doppia ammonizione e tutto lascia presagire una ripresa in discesa per i giallorossi. Ma non è così perchè  il Benevento dopo i primi 15′ minuti e la rete-capolavoro di Ciciretti tira i remi in barca senza approfittare della superiorità numerica e rischiando, anzi, per qualche leggerezza di troppo.
In ogni caso, il Benevento dimostra ancora una volta che tra le mura di casa non ce n’è per nessuno e continua a far sognare i suoi tifosi.  Il campionato è ancora lungo ma il..profumo della serie A, a parte la scaramanzìa, si comincia ad avvertire…

Beneventoo-Latina 2-1 Il gol del temporaneo pareggio di Pezzi.
Beneventoo-Latina 2-1
Il gol del temporaneo pareggio di Pezzi. (Foto Lapresse)

Il Tabellino
Benevento-Latina 2-1
FORMAZIONI: Benevento – Cragno, Venuti, Camporese, Lucioni, Pezzi, Chibsah, Viola (dal 70′ Del Pinto), Ciciretti, Falco (dall’83’ Gyamfi), Pajac (dal 57′ Lopez), Ceravolo.  All. Cozzi (in sostituzione dello squalificato Baroni).
Latina – Pinsoglio, Brosco, Dellafiore, Coppolaro, Nica (dal 50′ Bruscagin), De Vitis (dall’82’ Mariga), Bandinelli, Di Matteo, Insigne, Corvia, Buonaiuto (dal 68′ Rolando).  All. Vivarini.
Arbitro: Pezzuto di Lecce
Reti: Corvia (20′), Pezzi (41′), Ciciretti (61′)
Note:
Ammoniti Camporese, Brosco, Falco, Corvia, Del Pinto. Espulso Di Matteo (45′) per doppia ammonizione.

Precedente Serie B: IL PUNTO DOPO LA 24^ GIORNATA Successivo BENEVENTO-LATINA 2-1: HANNO SCRITTO DI NOI