Categories
Il Cammino del Benevento

SECCA TRIPLETTA A PISA

Contro la difesa meno perforata del campionato il Benevento realizza una tripletta raggiungendo un traguardo storico, quello dei play off per la Serie A.
Il Pisa, già retrocesso, ha fatto la sua onesta partita ma nulla ha potuto contro un Benevento sornione e cinico, pronto a colpire con il suo gioco concreto sia pur manifestando qualche sbavatura a centrocampo ed in attacco: in ombra Eramo e Chibsah, Ceravolo ha sfoderato la sua classe solo in occasione del gol mentre Pajac si è visto a malapena.
La difesa, Lucioni in testa, è stato il reparto più brillante ed ha concesso veramente poco agli uomini di Gattuso.
Dopo un primo tempo scarno di emozioni ma con i giallorossi più vicini al gol con la traversa colpita da Camporese, nella ripresa gli stregoni imponevano il loro gioco passando al 5′ con Puscas che di testa correggeva in rete su cross pennellato da Lopez.
Il vantaggio spronava ulteriormente la compagine sannita che al 18′ raddoppiava con una rete-capolavoro di Falco, subentrato a Chibsah, che su azione personale dal limite lasciava  partire un fendente di sinistro che fulminava il portiere pisano.
La reazione del Pisa non era di quelle irresistibili: generosa ma poco incisiva.  Nel penultimo dei cinque minuti di recupero Ceravolo difendeva da par suo il pallone in mezzo all’area avversaria, dribblava in velocità un paio di difensori e scagliava il pallone all’altezza dell’incrocio dei pali. Era il suo ventesimo sigillo in questo torneo, un traguardo storico anche per l’attaccante calabrese.
Il Tabellino
Pisa – Benevento 0-3
FORMAZIONI: Pisa – Cardelli, Longhi, Del Fabro (dal 90′ Polverini), Milanovic, Golubovic, Verna (dal 77′ Tabanelli), Di Tacchio, Zammarini (dal 65′ Angiulli), Lores, Manaj.  All. Gattuso.
Benevento – Cragno, Gyamfi, Lucioni, Camporese, Lopez, Viola (dall’84’ Pezzi), Chibsah (dal 48′ Falco), Eramo, Puscas, Pajac (dal 56′ De Falco), Ceravolo.  All. Baroni.
Arbitro: Daniele Minelli, di Varese
Reti: Puscas (50′), Falco (63′), Ceravolo (94′)
Note:
Ammoniti Gyamfi, Golubovic, Del Fabro, Puscas.

Pisa-Benevento 0-3.
I tifosi del Benevento