Categories
Il Cammino del Benevento

BENEVENTO A VALANGA SULL’ASCOLI (4-0) – Sau trascinatore con una tripletta nel secondo tempo – I sanniti inanellano la settima vittoria consecutiva – Infortunio ad Antei –

Ormai non ce n’è per nessuno: il Benevento batte anche l’Ascoli e conclude l’anno in maniera più che positiva al giro di boa.
Il passivo è troppo pesante per la formazione marchigiana che è apparsa tra quelle migliori viste fin qui al “Vigorito” : i ragazzi di mister Zanetti hanno anche avuto qualche buona opportunità per segnare (Viola, nel primo tempo, ha salvato sulla linea un pallone destinato alle spalle di Montipò) ma, specie nella ripresa, con l’ingresso in campo di Hetemaj e di Maggio, e, soprattutto, con l’ottima vena di Sau, autore di una splendida tripletta, ha prevalso la maggior classe di Coda e compagni che hanno imposto il loro solito gioco, aggressivo e, a tratti, spettacolare.
Unica nota dolente l’infortunio ad Antei, uscito in barella nella ripresa. Speriamo non si tratti di qualcosa di serio.
Il Tabellino
Benevento – Ascoli  4-0  (1-0)
FORMAZIONI: Benevento –
Montipò, Antei (dal 67′ Maggio), Letizia, Caldirola, Tuia, Schiattarella, Kragl (dall’89’ Volta), Tello (dal 63′ Hetamj),  Coda, Viola, Sau. All. Inzaghi.
Ascoli – Leali, Andreoni, Brosco, Gravillon, Padoin, Gerbo, Petrucci (dal 71′ Troiano), Cavion, Brlek (dal 52′ Scamacca), Ardemagni, Da Cruz (dall’84’ Rosseti).   All. Zanetti.
Arbitro: Ayroldi di Molfetta
Reti: Tuia (33′), Sau (65′ – 91′- 94′)
Note:
Ammoniti Coda, Caldirola, Da Cruz, Andreoni, Gerbo, Gravillon. Espulso Andreoni al 90′ per somma di ammonizioni.

Benevento-Ascoli 4-0
Sau, autore di una tripletta.
(Foto da “lanuova sardegna.it”)