Categories
Il Cammino del Benevento

IL BENEVENTO NON VA OLTRE LO 0-0

Il ritiro ordinato dalla dirigenza dopo le deludenti prestazioni evidentemente non è servito al Benevento che anche contro il Vicenza ha espresso il suo non-gioco permettendo ai veneti di strappare un pareggio prezioso in chiave salvezza.
Grande è la delusione della tifoseria giallorossa che si aspettava almeno un’impennata d’orgoglio da parte di Lucioni e compagni che, invece, non c’è stata.
Ad onor del vero anche l’arbitro…ha fatto la sua parte negando ai sanniti due rigori netti che hanno visto tutti fuorchè lui ed i suoi assistenti.
Mister Baroni aveva schierato la formazione migliore e stavolta non gli si può attribuire alcuna responsabilità sull’esito dell’incontro: i giocatori scesi in campo non hanno reso al meglio, sono apparsi spenti, privi di mordente, hanno anche corso qualche rischio nel finale quando Lucioni ha ribattuto un tiro dalla breve distanza che sembrava destinato a rete.
Le uniche occasioni da gol le ha avute Ceravolo che le ha fallite tutte e qualcuna anche da pochi passi mentre Camporese è stato sfortunato per essersi visto respingere dalla traversa un colpo di testa a portiere battuto.
Insomma, continua il trend negativo del Benevento che sembra prenderci gusto a buttare al vento le migliori opportunità di disputare i play-off.
Da parte sua il Vicenza ha fatto la sua onesta partita meritando la divisione della posta in palio.

Benevento-Vicenza 0-0. Ceravolo si dispera dopo un'occasione fallita (Foto LaPresse)
Benevento-Vicenza 0-0.
Ceravolo si dispera dopo un’occasione fallita (Foto LaPresse)

Il Tabellino
Benevento-Vicenza 0-0
FORMAZIONI: Benevento – Cragno, Venuti, Camporese, Lucioni, Lopez, Chibsah, Buzzegoli (dall’81’ Puscas), Cissè, Ciciretti, Ceravolo, Falco (dal 71′ Eramo).  All. Baroni.
Vicenza – Vigorito, Pucino, Adejo, Esposito (dal 32′ Bianchi), D’Elia, Bellomo (dal 66′ Rizzo), Gucher, Signori, Vita (dal 78′ De Luca), Ebagua, Giacomelli.   All. Torrente.
Arbitro: Niccolò Baroni, di Firenze
Note: Ammoniti Esposito, Buzzegoli, Ceravolo, Lopez, De Luca, Cissè.