Categories
Il Cammino del Benevento

BENEVENTO SENZA IDEE, IL TRAPANI LO CASTIGA

Non è stato difficile per il Trapani aggiudicarsi l’intera posta in palio contro uno spento Benevento che non ha fatto niente per evitare la sconfitta.

Trapani-Benevento 1-0 Chibsah contrastato da Citro.
Trapani-Benevento 1-0
Chibsah contrastato da Citro.

La partita non è stata esaltante anzi per lunghi tratti è apparsa davvero noiosa.
I siciliani hanno avuto, però, il merito di impegnarsi di più, stimolati, forse, dalla voglia di vincere la prima partita in questo campionato.
Ci sono riusciti grazie soprattutto al “non gioco” del Benevento privo, evidentemente, di un uomo d’ordine a centrocampo: Chibsah e Del Pinto sono bravi in fase di interdizione e di rottura del gioco avversario ma difettano sul piano dell’impostazione e così le pochissime azioni offensive dei giallorossi sono state frutto di spunti individuali e mai della coralità di gioco.
Mister Baroni, forse tardivamente, ha cercato di ovviare a tale inconveniente inserendo a metà ripresa prima De Falco e poi Buzzegoli ma non è cambiato granchè: il Trapani, pur non brillando, non lasciava spazi e spezzava sul nascere ogni timido tentativo di costruzione di azioni d’attacco.
C’è da rivedere qualcosa nell’assetto tattico degli “stregoni”: in quattro partite hanno subìto tre sconfitte scivolando progressivamente nelle zone medio-basse della classifica dopo un avvio scintillante che aveva fatto ben sperare per il prosieguo del torneo.
Fà rabbia veder perdere punti contro formazioni che non sono superiori ma questo è il calcio.
A questo punto è giunto il momento di puntare i piedi per terra, rimboccarsi le maniche e riacquistare l’umiltà perduta.  A partire da subito.

Il Tabellino

Trapani-Benevento 1-0
FORMAZIONI: Trapani – Guerrieri, Casasola, Pagliarulo, Legittimo, Fazio, Ciaramitaro, Scozzarella, Nizzetto, Rizzato, Petkovic (dall’84’ De Cenco), Citro (dal 90′ Canotto).  A disp. Farelli, Carissoni, Visconti, Kresic, Machin, Colombatto, Ferretti.   All. Serse Cosmi.
Benevento – Cragno, Venuti, Padella, Lucioni, Lopez, Del Pinto, Melara (dal 57′ Cissè), Ciciretti, Ceravolo, Chibsah (dal 67′ De Falco), Falco (dall’80’ Buzzegoli).   A disp. Gori, Pezzi, Pajac, Camporese, Bagadur, Gyamfi.   All. Marco Baroni.
Arbitro: Davide Ghersini di Genova
Rete: Citro (28′)
Note: Ammoniti Lucioni, Ciaramitaro, Padella. Espulso Cissè (87′)