Categories
Senza categoria

DEBACLE DEL BENEVENTO (1-3), FOGGIA CORSARO

Benevento-Foggia 1-3
La rete di Coda non è bastata ad evitare la sconfitta

Sembrava tutto facile per il Benevento che era passato in vantaggio dopo appena 7′ di gioco con Coda che di testa aveva corretto in rete un bel cross di Ricci.
Invece, col passare dei minuti ci si accorgeva che i “satanelli”  non erano venuti al “Vigorito” per gettare subito la spugna.
Il Foggia, infatti,  reagiva con compostezza anche se perveniva al pareggio solo su calcio di punizione di Kragl che, complice il portiere Puggioni, insaccava dal limite.
I giallorossi non brillavano come sempre ed erano pochi i pericoli verso la porta avversaria.
Nel secondo tempo erano gli ospiti a farsi più intraprendenti ed a portarsi subito sull’1 a 2.  Già al 3′ l’ex Camporese approfittava di una mancata uscita di Puggioni e beffava la difesa di testa: stavolta, però, il difensore del Foggia non imitava Falco ma esultava, eccome, davanti al settore dei tifosi pugliesi.
Il Benevento sembrava accusare il colpo,  però si spingeva generosamente in avanti. Bucchi provava ad inserire Asencio al posto di Ricci ma proprio nel momento di maggior pressione degli “stregoni” il Foggia assestava il “colpo di grazia”: Viola perdeva un clamoroso pallone a centrocampo permettendo il veloce contropiede dei rossoneri,  Deli  serviva Galano che infilava con freddezza.
A mezzora dal termine ed in svantaggio di due reti l’allenatore dei padroni di casa sperava di ripetere la rimonta effettuata con il Lecce e faceva entrare Buonaiuto al posto di Nocerino e, dieci minuti più tardi, Insigne per Improta per assicurare una maggiore spinta offensiva.
Gli attacchi del Benevento, però, venivano rintuzzati bene dall’attenta difesa del Foggia e solo nel finale gli uomini di Bucchi sfioravano la rete con un colpo di testa di Coda che finiva sulla traversa e, nei minuti di recupero, con un’incursione di Letizia, forse il migliore dei suoi, che veniva fermato in piena area di rigore grazie ad una spinta di un difensore che il direttore di gara riteneva regolare.
Troppo poco per una squadra dalla quale ci si aspettava certamente molto di più anche in considerazione del fatto che il Verona aveva perso prospettando l’ipotesi di un aggancio in vetta alla classifica. Peccato!  Ma non bisogna abbattersi, il campionato è lungo, c’è tempo per rifarsi.
Il Tabellino
Benevento – Foggia  1-3 (1-1)
FORMAZIONI: Benevento – 
Puggioni, Maggio, Letizia, Nocerino (dal 66′ Buonaiuto), Volta, Costa, Ricci (dal 56′ Asencio), Bandinelli, Coda, Viola, Improta (dal 77′ Insigne).  All. Bucchi.
Foggia – Bizzarri, Loiacono, Camporese, Martinelli, Zambelli, Busellato (dal 56′ Agnelli), Carraro, Deli, Kragl (dal 62′ Ranieri), Galano (dall’89’ Chiaretti), Mazzeo.  All. Grassadonia.
Arbitro: Ros di Pordenone
Reti: Coda (7′), Kragl (24′), Camporese (48′), Galano (59′)
Note: Ammoniti Volta, Bandinelli, Busellato, Kragl, Maggio, Ranieri, Galano.