Categories
Il Cammino del Benevento

DECIDE DEL PINTO

Juve Stabia-Benevento 0-1 Del Pinto in conferenza stampa dopo la partita. (Iambeneventocalcio.it).
Juve Stabia-Benevento 0-1
Del Pinto in conferenza stampa dopo la partita. (Iambeneventocalcio.it).

Il Benevento sembra recitare un copione già scritto: ancora una vittoria in trasferta, ancora lo stesso risultato, ancora contro una squadra campana.
E’ una trama dal lieto fine, ovviamente, perchè la formazione giallorossa continua la sua striscia positiva ed alimenta ulteriormente le speranze dei tifosi per la promozione in Serie B.
A Castellammare di Stabia, così come la settimana scorsa a Pagani, il Benevento impone il proprio gioco e porta a casa tre punti preziosi.
Cinico, pragmatico ed autorevole: sono queste le caratteristiche fondamentali del comportamento dei ragazzi di mister Auteri, aspetti, tutti, che contraddistinguono un team vincente.
Il risultato finale non tragga in inganno: la superiorità del Benevento è stata netta e la vittoria non è stata mai messa in discussione.
Cissè, specie nel primo tempo, ha fatto la differenza ma tutta la squadra, dietro la sapiente regìa di De Falco, ha girato a meraviglia.
L’assenza di Melara e dei supporters giallorossi sugli spalti, ai quali è stata vietata la trasferta per l’inagibilità del settore ospite (sic!), non ha pesato sulla condotta di gara dei sanniti, per nulla intimoriti dal pubblico stabiese, tra l’altro non abbastanza gremito.
Adesso tutti gli occhi sono puntati sul big-match  di sabato che vedrà di fronte Cosenza e Lecce, immediati inseguitori del capolista Benevento.  Un eventuale pareggio porterebbe a tre punti il distacco del Lecce dagli stregoni i quali riceveranno al “Vigorito” fra non molto proprio i salentini.
E’ un campionato appassionante, con un finale tutto da gustare.

Il Tabellino della partita

FORMAZIONI:  Juve Stabia – Russo, Romeo (dal 61′ Del Sante), Liotti, Polak, Carillo, Cancellotti, Lisi, Obodo (dal 65′ Izzillo), Diop, Maiorano, Nicastro.  A disp. Mascolo, Atanasov, Carrozza, Del Prete, Favasuli, Gatto, Grifoni, Nauratil, Polito, Rosania.  All. Zavettieri.
Benevento – Gori, Pezzi, Mattera, Del Pinto, Lucioni, Lopez, Troiani ( dal 60′ Padella), De Falco, Cissè, Mazzeo (dal 69′ Marotta), Ciciretti (dall’83’ Angiulli).  A disp. Piscitelli, Mazzarani, Melara, Mucciante, Vitiello.  All. Auteri.
Marcatore: Del Pinto (45′)
Arbitro:
Edoardo Paolini di Ascoli Piceno.  Assistenti: Paolo Bernabei di Tivoli e Maurizio Loni di Cagliari.
Note: Ammoniti Pezzi, Mattera, Del Pinto.