Categories
Il Cammino del Benevento

DECIDE MAZZEO, MA QUANTA FATICA !

Benevento-Castelli Romani 1-0. L'ingresso in campo dei giocatori
Benevento-Castelli Romani 1-0. L’ingresso in campo dei giocatori (Benevento.iamcalcio.it)

Chi si aspettava, dopo la brillante prestazione di Messina, una goleada da parte del Benevento nei confronti della “cenerentola” Castelli Romani è rimasto deluso.
Si è visto un Benevento nervoso, bruttino, quasi irriconoscibile specie nella prima frazione di gioco: una miriade di passaggi sbagliati, scarsa incisività in attacco, gioco approssimativo.
A tratti è sembrato di vedere lo stesso Benevento sciupone ed arruffone che ha caratterizzato diverse prestazioni del girone di andata.  La mirabile partita di Messina sembrava un bel sogno scomparso al risveglio.
Nella ripresa i giallorossi hanno tirato fuori tutto il loro carattere per piegare gli avversari che ben presto hanno tirato i remi in barca badando solo a difendersi.
A soli cinque minuti dalla fine la partita si è sbloccata grazie a Mazzeo,che era subentrato a Mucciante, che di testa ha infilato il pur bravo portiere dei Castelli Romani.  Proprio quel Mazzeo, così chiacchierato nel corso del mercato invernale, ha deciso una partita difficile consentendo al Benevento di rimanere ai vertici della classifica.
Un brivido nel finale di gara per un mancato autogol di Lopez sventato da Gori con una grande parata.
Tabellino della partita
FORMAZIONI: Benevento – Gori, Padella, Mucciante (dal 58′ Mazzeo), Lopez, Lucioni,  Del Pinto, De Falco (dal 75′ Pezzi), Melara, Ciciretti, Cissè (dal 68′ Angiulli), Marotta.  A disp. Piscitelli, Troiani, Di Molfetta, Mattera, Mazzarani, Campagnacci.   All. Auteri
Castelli Romani – Gobbo Secco, Rosato, De Gol, Petta, Aquaro, Prutsch, Icardi (dall’85’ Ricamato), Scicchitano (dal 91′ Roberto), Morbidelli, Scardina, Maiorano (dal 79′ Kosovan).  A disp. Tassi, Carta, Proietti, Montesi, Falasca.    All. Di Franco
Arbitro: Andrea Zanonato di Vicenza
Marcatore: Mazzeo (85′)
Note: Ammoniti Ciciretti, Lopez, Melara, De Gol, Kosovan