Categories
Il Cammino del Benevento

ENNESIMA SCONFITTA MA ORGOGLIO RECUPERATO

Al Benevento è mancato solo un pizzico di fortuna per eliminare quel mortificante ed immeritato zero in classifica che tuttora pende come una spada di Damocle sul morale oltre che sul rendimento dei sanniti.
Contro la grande Inter la squadra di mister Baroni, che impiega per l’occasione (finalmente!) un diverso schema di gioco, tira fuori tutta la grinta che aveva smarrito nelle ultime tre partite e mette paura ai nerazzurri che si aggiudicano l’incontro grazie alla maggiore esperienza ed ai tre minuti micidiali del primo tempo, complice in entrambe le segnature di Brozovic la retroguardia beneventana.
Non basta, purtroppo, l’orgoglio e la ritrovata ‘verve’ di alcuni elementi giallorossi, su di tutti D’Alessandro, per conquistare uno storico risultato favorevole contro una formazione giunta al “Vigorito” forse con troppa spavalderia e presunzione credendo, a torto, di trovare un avversario remissivo ed arrendevole.
Il Benevento rimedia l’ennesima sconfitta ma stavolta la sconfitta ha un sapore diverso perchè maturata dopo una prestazione comunque gagliarda, specie nel secondo tempo, ed anche sfortunata perchè il palo colpito da D’Alessandro nella ripresa a portiere battuto avrebbe potuto cambiare il volto della gara.
Davanti ad uno stadio gremitissimo gli stregoni non sfigurano al cospetto delle “stelle” nerazzurre e lasciano intendere che i colpi li hanno, basta saperli indirizzare per il verso giusto ed avere fiducia nei propri mezzi.
E’ questo il messaggio che il Benevento sembra lanciare ai prossimi avversari e ciò lascia ben sperare in vista della “partita-salvezza” al ‘Bentegodi’ di Verona, da giocare a viso aperto e con la consapevolezza che l’obiettivo della permanenza in serie A non è una meteora.
Il Tabellino
Benevento – Inter  1-2
FORMAZIONI: Benevento – Belec, Venuti, Letizia, Dijmsiti, Costa, Cataldi, Viola (dall’84’ Lazaar), Memushaj (dal 66′ Chibsah), Lombardi (dal 72′ Parigini), Iemmello, D’Alessandro.  All. Baroni.
Inter – Handanovic, D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Nagatomo (dall’85’ Dalbert), Vecino, Borja Valero (dal 78′ Gagliardini), Candreva (dal 52′ Joao Mario), Brozovic, Perisic, Icardi.  All. Spalletti.
Arbitro: Doveri di Roma
Reti: Brozovic (19′-22′), D’Alessandro (42′)
Note:
Ammoniti Borja Valero, Miranda, Vecino, Costa, Lombardi.

Benevento-Inter 1-2.
La prima rete di Brozovic
(Foto Ansa)