Categories
Il Cammino del Benevento

IL BENEVENTO ALLUNGA IL PASSO

Monopoli-Benevento 2-3. Karamoko Cissè, anche oggi in gol
Monopoli-Benevento 2-3.
Karamoko Cissè, anche oggi in gol

Il Benevento vince anche a Monopoli e, approfittando delle sconfitte di Foggia e Casertana, consolida il suo primato in classifica; adesso sono tre i punti di vantaggio sulla seconda (Lecce).
Al di là del punteggio finale, non c’è stata storia tra le due squadre: il Benevento ha dominato l’incontro rischiando solo nel finale di gara per un’ingenuità della difesa, sulla quale Auteri si è molto arrabbiato, che ha permesso al Monopoli di accorciare lo svantaggio.
Sono molte le cose belle viste oggi al “Veneziani” oltre al risultato finale in favore dei giallorossi: la bella prova degli stregoni (su tutti, Pezzi e Lopez a nostro modesto avviso), la conferma nelle marcature di Mazzeo, Marotta e Cissè che consentono al Benevento di avere tra i  migliori attacchi del campionato con 31 reti in 23 partite ( come sembrano lontani i tempi in cui ci lamentavamo per la scarsa confidenza col gol degli attaccanti…) e, non ultimo in ordine di importanza , la sportività del pubblico di casa che ha applaudito l’uscita dal campo di Cissè, una nota purtroppo rara negli ultimi tempi, caratterizzati spesso da cori razzisti e sbeffeggiamenti all’indirizzo di calciatori di colore.
Insomma, i circa cinquecento tifosi che hanno seguito la squadra sannita sugli spalti del “Veneziani” si sono divertiti sicuramente e non hanno rimpianto le spese di trasferta. Se lo sono meritati !
Tabellino della partita –
FORMAZIONI: Monopoli – Pisseri, Esposito, Bei (dal 62′ Meduri), Luciani, Bacchetti,  Viola (dal 73′ Lescano), Romano, Mercadante, Rosafio, Croce, Di Mariano (dall’83’ Gambino).  A disp. Pellegrino, Battaglia, Difino, Djuric, Ferrara, Maresca, Pinto, Ricucci, Tarantino.  All. Tangorra.
Benevento – Gori, Pezzi, Mattera, Lopez, Lucioni, Del Pinto, Troiani (dal 66′ Mazzarani), De Falco, Cissè (dal 49′ Marotta), Mazzeo, Ciciretti (dal 73′ Campagnacci).   A disp. Piscitelli, Angiulli, Padella, Raimondi, Vitiello.  All. Auteri.
Arbitro: Antonio di Martino da Teramo
Assistenti: Manuel Robilotta da Sala Consilina e Orlando Pagnotta da Nocera Inferiore
Marcatori: Cissè (2′), Di Mariano (10′), Mazzeo (rigore 13′), Marotta (70′), Bacchetti (91′)
Note: Ammoniti Troiani, Lopez, Rosafio, Bacchetti, Bei, Marotta.