Categories
Il Cammino del Benevento

IL MATERA IMPONE IL PARI

Benevento-Matera 1-1 I numerosi tifosi salutano l'ingresso in campo delle squadre.
Benevento-Matera 1-1
            I numerosi tifosi salutano l’ingresso in campo delle squadre. (Beneventoiamcalcio.it)

Un pò la sfortuna, un pò la mancanza di quel guizzo in più, un pò la bravura del Matera hanno impedito al Benevento di fare propria una partita che specie nei primi venti minuti di gioco sembrava decisamente alla sua portata.
Non è stato, comunque, il solito Benevento che c’eravamo abituati a vedere nelle ultime partite. L’assenza di Mazzeo ha pesato più del previsto e la scarsa vena di Ciciretti, apparso un pò in ombra già da qualche partita per la verità, hanno frenato la corsa del Benevento che dopo le vittorie di Lecce e Casertana ha visto ridotto di due punti il distacco in classifica.
Non bisogna drammatizzare, ovviamente, anche se questa mezza battuta d’arresto potrà influire sul corso del campionato. D’altronde, non si può sempre vincere ed il torneo è ancora lungo.

Il tabellino della gara

FORMAZIONI:
Benevento –
Gori, Pezzi, Mattera, Lucioni, Lopez (dal 77′ Mazzarani), Del Pinto, Melara, Marotta (dal 77′ Raimondi), De Falco, Campagnacci (dal 67′ Cissè), Ciciretti.  A disp. Piscitelli, Vitiello, Angiulli, Troiani, Mucciante, Petrone.  All. Auteri.
Matera – Bifulco, Di Lorenzo, Ingrosso, Piccinni, Tomi, Rolando (dall’85’ Pagliarini), De Rose, Armellino, Carretta (dal 69′ Casoli), Infantino, Albadoro (dal 54′ Gammone).    A disp. Biscarini, Meola, Zanchi, Zaffagnini, De Franco, D’Angelo. All. Padalino.
Arbitro: Francesco Guccini, da Albano Laziale
Assistenti: Daniele Strazi (Ciampino) e Matteo Benedetto (Bologna).
Marcatori: Infantino (43′), Marotta (rigore 53′)

Note: Ammoniti Mattera, Campagnacci, Albadoro, Armellino, Tomi.