Categories
Il Cammino del Benevento

PIRLO:” SARA’ UN MATCH OSTICO, INZAGHI E’ MALATO DI CALCIO” – Alla vigilia della gara contro il Benevento così si è espresso il tecnico della Juventus – La lista dei convocati giallorossi –

Domani alle 18,00 il Benevento affronterà tra le mura amiche la Juventus, gara valevole per la nona giornata del campionato di calcio di serie A.
Peccato che la gara si svolgerà, come di consueto in questo periodo, a porte chiuse causa la pandemia. Lo spettacolo ci perderà sicuramente ma l’attesa per i tifosi beneventani è sempre grande considerato il blasone della squadra più amata d’Italia.
Nella tradizionale conferenza stampa della vigilia l’allenatore bianconero Andrea Pirlo è intervenuto sulla sfida di domani dicendo, tra l’altro, “…Sarà una gara difficile contro una squadra tosta. Conosco benissimo l’allenatore, so cosa vorrà fare e quindi dovremo avere subito l’atteggiamento concentrato dal primo minuto. Loro cercheranno di coprire bene il campo e ripartire in contropiede. (…) E’ malato di calcio (riferito a Inzaghi), è uno che arriverà sicuramente…”.
Nella Juventus mancherà Ronaldo, che osserverà un turno di riposo, mentre rientrerà Bonucci.
Dal canto suo, Pippo Inzaghi in conferenza stampa si è mostrato molto fiducioso per  la partita di domani. “…Oggi abbiamo la possibilità di giocarcela contro la Juventus ed è un momento molto bello per la società, per il presidente e per il direttore sportivo. (…) Anche a Firenze non ci davano per favoriti, sembrava non ci fosse partita. Vedremo domani cosa succederà…” – ha dichiarato il tecnico del Benevento.
Sulla formazione che scenderà in campo dal primo minuto, i dubbi di Inzaghi riguardano il ballottaggio Ionita-Insigne e le condizioni fisiche di Moncini, che non sono buonissime. Rientrerà Caprari dopo la squalifica.
Ecco la lista dei convocati del Benevento:
Portieri: Montipò, Manfredini, Gori, Lucatelli
Difensori: Letizia, Caldirola, Maggio, Glik, Tuia, Pastina, Barba
Centrocampisti: Basit, Tello, Improta, Insigne, Ionita, Masella, Hetemaj, Sanogo, Schiattarella
Attaccanti: Lapadula, Caprari, Sau, Di Serio, Moncini                   L’allenatore della Juventus, Andrea Pirlo