Categories
Il Cammino del Benevento

POKER DEL BENEVENTO, BARI UMILIATO !

Bari-Benevento 0-4. Il rigore trasformato da Ceravolo.
Bari-Benevento 0-4.
Il rigore trasformato da Ceravolo.

Un Benevento super strappa al “San Nicola” di Bari una vittoria storica.
Il risultato finale è l’immagine speculare di un dominio assoluto, specie nel secondo tempo, dei ragazzi di mister Baroni che si impongono sui galletti baresi con un gioco accorto e, a tratti, davvero spumeggiante.
La trasferta vittoriosa di Bari dimostra non solo il momento felice della squadra sannita ma costituisce, vieppiù, la prova inconfutabile del valore e delle potenzialità di una matricola terribile che darà filo da torcere a chiunque, senza alcun timore reverenziale.
I giudizi lusinghieri espressi finora dalla stampa sportiva sulla solidità della compagine giallorossa da oggi trovano ulteriore conferma perchè il Benevento ha dimostrato di meritarli tutti, tra l’altro contro un avversario di tutto rispetto che non ha mai nascosto le sue ambizioni di promozione in serie A.
Gli oltre 1.200 tifosi che sono giunti dalla città delle streghe facendo sentire incessantemente tutto il loro calore possono dire di aver assistito ad una gara maiuscola e memorabile destinata a rimanere negli annali della storia del Benevento Calcio.
Dopo un primo tempo equilibrato, aperto e ricco di emozioni nonostante l’assenza di gol, nella ripresa gli “stregoni” passano su rigore di Ceravolo, contengono i timidi assalti del Bari e dopo poco meno di venti minuti raddoppiano con Buzzegoli che finalizza un micidiale contropiede.
I pugliesi sono frastornati ed il Benevento colpisce ancora grazie ad un capolavoro di Ciciretti che con freddezza e di destro infila per la terza volta la porta di Ichazo.
Nel finale il Bari cerca la rete della “bandiera” ma Cragno è insuperabile e si oppone con eccezionale bravura;  poi, in pieno recupero, ancora Ciciretti semina il panico in area sciorinando il suo miglior repertorio di finte e controfinte prima di servire su un piatto d’argento la palla del 4 a 0 a Jakimovski che deve solo accompagnarla in rete.

Il Tabellino

Bari-Benevento 0-4
FORMAZIONI: Bari – Ichazo, Sabelli, Capradossi, Tonucci, Cassani, Furlan (dal 74′ Fedato), Valiani, Ivan (dal 64′ De Luca), Brienza (dal 71′ Martinho), Maniero.   A disp. Micai, Daprelà, Romizi, Basha, Monachello, Castrovilli.  All. Stellone.
Benevento – Cragno, Venuti, Padella, Lucioni, Lopez, Chibsah, Buzzegoli, Ciciretti, Melara (dall’88’ Del Pinto), Pajac (dal 53′ Cissè), Ceravolo (dal 77′ Jakimovski).   A disp. Gori, Pezzi, Camporese, Bagadur, Gyamfi, Puscas.  All. Baroni.
Arbitro: Ros di Pordenone
Reti: Ceravolo (rigore 56′), Buzzegoli (75′), Ciciretti (79′), Jakimovski (92′)
Note:
Ammoniti Lopez, Jakimovski, Cragno.