Categories
Il Cammino del Benevento

ULTIME DAI CAMPI

In attesa del posticipo di domani del Benevento a Monopoli, l’attenzione di oggi è tutta concentrata sui due big-matches che potrebbero sconvolgere la vetta della classifica: Lecce-Foggia e Casertana-Cosenza.
Dall’esito di questi scontri incrociati gli stregoni sanniti potrebbero trarne importanti vantaggi in caso di “colpaccio” in terra pugliese.
Vediamo, comunque, nel dettaglio le novità della vigilia.
Matera – Molto diverso è l’atteggiamento con il quale le squadre affrontano la gara: il Matera, dopo l’ingaggio del nuovo tecnico, Padalino, sembra aver finalmente imbroccato la strada giusta e dalle ultime posizioni nelle quali si trovava all’inizio del campionato è risalito energicamente ed oggi è a ridosso delle prime e non è detto che non possa ancora aspirare ad obiettivi migliori. Il morale, quindi, è alto e nonostante le assenze degli squalificati Iannini, Armellino e Carretta la squadra lucana vuole fare bottino pieno.
Il Messina, invece, non sta attraversando un buon periodo: dopo la tegola della squalifica per quattro anni dell’allenatore Arturo Di Napoli, le ultime dichiarazioni del presidente Stracuzzi in ordine alla presunta ‘combine’ con la Paganese hanno ulteriormente avvelenato l’ambiente.  Il dubbio principale dell’attuale trainer, che si chiama anch’egli Di Napoli come il precedente, riguarda il portiere Berardi, tra i maggiori sospettati della paventata ‘combine’; al suo posto, forse, potrebbe essere schierato Addario.
Lecce –
La Prefettura ha autorizzato l’ampliamento della capienza dello stadio di Lecce che sarà verosimilmente gremito in ogni ordine di posti.

L'allenatore del Lecce, Braglia
L’allenatore del Lecce, Braglia

Nel Lecce mancherà Doumbia e lo squalificato Freddi ma hanno recuperato Papini ed Abruzzese.
Tra le fila del Foggia non giocherà Di Chiara, fermo per un turno di squalifica.
Pagani – La Paganese, che in settimana non ha fatto commenti circa il caso della presunta ‘combine’ con il Messina ritenendosi del tutto estranea ai fatti, schiererà una formazione rimaneggiata contro la Castelli Romani per le assenze di Esposito e Cunzi, squalificati, e dell’infortunato Magri.
Nei Castelli Romani mancherà lo squalificato Aquaro.
Caserta – Dopo tre pareggi interni consecutivi, la Casertana è risoluta a vincere anche per calmare i mugugni di una tifoseria che dopo il brillante girone di andata aveva iniziato a fare sogni alla grande. E non è detto che i sogni non possano continuare ! E’ per questo che la parola d’ordine contro il Cosenza è:”Vincere”. Ma oltre a dover fare i conti con l’ottima formazione cosentina, la Casertana dovrà fare i conti con l’infermeria: oltre ai lungodegenti  Capodaglio e Marano, infatti, mancheranno della partita anche Tito, Potenza e Jefferson.
Mister Roselli, invece, ha recuperato Blondett e non ha gli stessi problemi di formazione di mister Romaniello.
Castellammare di Stabia – La Juve Stabia dovrà fare a meno degli infortunati Celin e Ripa nonchè degli squalificati Cancellotti ed Obodo. Tra i convocati anche il neo acquisto Atanasov, bulgaro, difensore, classe ’91 che vanta qualche presenza nel Levskj Sofia.
Assenze importanti nel Martina Franca: lo squalificato Baclet e gli infortunati Curcio, Allegra e De Lucia. Rientrano Marchetti e Diakitè.