Categories
Il Cammino del Benevento

ULTIME DAI CAMPI

Andria.   Archiviata la deludente prestazione casalinga col Messina, il Benevento pensa al riscatto allo stadio comunale “Degli Ulivi” di Andria.

Tiziano Mucciante, tra i convocati per la trasferta di Andria
Tiziano Mucciante, tra i convocati per la trasferta di Andria

Saranno assenti lo squalificato Cissè e l’infortunato Marotta.  Ha, però, recuperato dall’infortunio Tiziano Mucciante, tra l’altro ex andriese, che partirà forse dalla panchina.
Nell’Andria non giocherà l’attaccante Claudio Morra ma la compagine pugliese è convinta di far bene contro i più quotati beneventani.
…Il Benevento ha un organico importantissimo per la categoria – ha dichiarato Roberto Cortellini – ma lo spirito dell’Andria è giocare per i tre punti contro chiunque…”.

Andrea Petta
Andrea Petta

Rieti.   La Lupa Castelli Romani ha la grinta giusta per affrontare il Monopoli: i due pareggi con Benevento e  Melfi (quest’ultimo grazie ad un gol nel finale del terzino Petta) l’hanno galvanizzata.
Il Monopoli, dopo le beffe delle ultime due partite, starà attenta soprattutto nei minuti finali…
Trapani.   Akragas – Catanzaro si giocherà sul campo neutro di Trapani: nonostante l’accelerazione dei lavori per la messa a norma dello stadio “Esseneto”, la licenza nazionale non è ancora arrivata.  Un pò di delusione per i tifosi che comunque non faranno mancare il loro apporto.  La squadra sicula è ancora alla ricerca del primo gol in campionato anche se finora ha disputato solo due partite.
Nel Catanzaro è quasi certo l’esordio dal primo minuto del neo acquisto Moi.  In forse la presenza da titolari di Maita e Agodirin  così come di Ricci e Taddei, recuperati da un infortunio.
Catania.   Il Catania di Pippo Pancaro, dopo due successi esterni , con i quali ha già ridotto sei dei nove punti di penalizzazione, debutta al “Massimino” davanti ai propri tifosi contro una squadra, l’Ischia, che ha vinto entrambe le partite finora disputate, senza subire gol.
Nel Catania rientreranno lo squalificato Russotto e Castiglia.   In attacco, Falcone è in ballottaggio con Calderini mentre a centrocampo Agazzi e Musacci si contenderanno il posto da titolare.  E’ certo, invece, l’ingresso dal primo minuto di Scarsella, autore finora di tre reti e tra i più in forma della squadra.
La società napoletana, intanto, ha ingaggiato Pasquale Foggia, trentaduenne, ex calciatore di Milan e Lazio.
Messina.   Esordio stagionale casalingo per il Messina, reduce dalla bella prestazione di Benevento, che cerca contro il Cosenza la sua prima vittoria.  Sarà assente lo squalificato Berardi.
Nel Cosenza non ci sarà La Mantia.  Il sindaco della città cosentina ha annunciato che lo stadio sarà intitolato a Gigi Marulla, storica “bandiera” del Cosenza, scomparso lo scorso 19 luglio all’età di 52 anni a causa di un infarto.

Ecco, in dettaglio, le partite in programma oggi:

ANDRIA – BENEVENTO            ore 14,00
CASTELLI ROMANI – MONOPOLI  ore 14,00
AKRAGAS – CATANZARO              ore 14,30
CATANIA – ISCHIA                         ore 14,30
MESSINA – COSENZA                   ore 17,30