Categories
Il Cammino del Benevento

ULTIME DAI CAMPI

Cosenza-Benevento 1-1 La rete di Mazzeo su rigore.
Cosenza-Benevento 1-1
La rete di Mazzeo su rigore. (Ottopagine.it)

Benevento – Cresce l’attesa per la gara contro il Catania al “Vigorito” dove si prevede il pubblico delle grandi occasioni. La Curva Sud ha sancito il “sold out” ovvero il tutto esaurito già alle 18,30 di stasera e una lunga fila attende per l’acquisto dei biglietti presso le rivenditorie. I tifosi beneventani hanno raccolto in massa l’appello della società a recarsi allo stadio per sostenere la squadra in questa difficile prova per la corsa alla vittoria finale.
C’è anche gente che non vuole assistere alla partita per scaramanzia ed anche per scaramanzia fioriscono gli appelli a non sbandierare striscioni giallorossi con la lettera “B” al centro: è ancora vivo il ricordo amaro della sconfitta col Crotone ai play-out quando ormai la serie cadetta sembrava a meno di un passo dall’accesso…
Tra i convocati del Benevento per la gara di domani (h. 17,30) c’è anche Mazzarani. Manca ancora Melara che dovrebbe recuperare la prossima settimana.
Il Catania non fà segreti della sua voglia di punti-salvezza pur consapevole della difficoltà della gara.
Forse giocherà con il lutto al braccio per la scomparsa, tre giorni fa, di Aquilino Bonfanti, compianto attaccante che nel 1970 con i suoi gol contribuì alla promozione del Catania in serie A.
Messina – La squadra sicula giocherà con una formazione largamente rimaneggiata per l’assenza di numerosi infortunati, Berardi, Barillaro, Giorgione, Ionut e Barisic, oltre agli squalificati Baccolo e Fusca.
Nel Lecce saranno assenti Curiale e Surraco.
Monopoli – Anche il Monopoli, come il Catania, cerca punti-salvezza ed avrà di fronte una Casertana, che saluta, tra l’altro, il ritorno in panchina di Romaniello, risoluta a vincere per un posto nei play-off.
Nel Monopoli l’unico dubbio è Meduri e probabilmente sarà Djuric a sostituirlo.
Nella Casertana mancherà lo squalificato Agiey.