Categories
Il Cammino del Benevento

ULTIME DAI CAMPI

Le maglie della solidarietà
Le maglie della solidarietà

Benevento. “Solidarietà” e “Ripresa”, sono queste le parole più pronunciate nell’ambiente sportivo sannita in questi giorni: in vista della gara casalinga col Catanzaro, il Benevento esprime la sua solidarietà devolvendo in beneficenza agli alluvionati l’intero incasso della partita e mettendo in vendita all’asta le maglie dei calciatori per favorire la ripresa del Sannio; solidarietà espressa in modo fattivo anche dallo sponsor che rinuncia a mostrare la propria scritta sulle maglie che sarà sostituita da quella significativa “I love BN” e “Rialzati Benevento”.
Restando all’ambito più propriamente sportivo, diamo l’elenco dei convocati:  Gori e Piscitelli (portieri), Bianco, Bonifazi, Lucioni, Mattera, Mazzarani, Mucciante, Padella, Pezzi, Porcaro, Som e Troiani (difensori), Ciciretti, De Falco, Del Pinto, Melara (centrocampisti), Campagnacci, Cissè, Di Molfetta, Marotta, Mazzeo (attaccanti).  Assenti Cruciani, Marano e Vitiello.
Probabilmente mister Auteri proporrà il tridente offensivo Campagnacci, Mazzeo e Marotta dai quali la tifoseria si aspetta finalmente un gol visto che a tutt’oggi hanno segnato solo difensori e centrocampisti.
Nel Catanzaro traballa la panchina di mister D’Urso la cui precedente vittoria in casa con il Martina Franca è servita forse unicamente ad allontanare la minaccia di un probabile esonero. Nel frattempo è rientrato anche il “caso Giampà” dopo lo sfogo del giocatore che si sentiva emarginato dalla rosa della squadra.
Agrigento. Dopo la vittoria esterna a Pagani, l’Akragas attende la Juve Stabia consapevole della forza degli stabiesi nonostante la classifica che, come ha detto l’allenatore agrigentino Legrottaglie, è bugiarda e non rispecchia la reale capacità delle “vespe” campane.
Una buona notizia per la formazione sicula proviene da Almiron che sembra non accusare più alcun disturbo e dovrebbe, pertanto, essere in campo dal primo minuto.
Nella Juve Stabia i problemi derivano principalmente… dall’infermeria: non giocheranno, infatti, gli infortunati Arcidiacono, De Risio, Maiorano, Ripa, Russo e Vella.   Il neo tecnico Zavettieri, dopo il pareggio col Cosenza, conta di risalire anche se non è facile.
Ischia.   Sono indisponibili nella formazione napoletana gli infortunati Fall e Porcino nonchè l’attaccante Mancino per il quale è stato respinto il ricorso avverso la squalifica.
La Casertana cercherà di difendere il primato in classifica anche senza il supporto dei propri tifosi ai quali il prefetto di Napoli ha negato la vendita dei biglietti perchè la gara è ritenuta ad alto rischio di incidenti.  Sarà assente Mangiacasale per infortunio sostituito da Alfageme o Finizio.
Melfi.   Il Melfi punta decisamente al riscatto dopo le ultime due sconfitte consecutive.  Finora, tra le mura amiche, la squadra si è dimostrata impeccabile con due vittorie, contro Juve Stabia e Benevento, ed un pareggio contro la Castelli Romani.  Contro il Lecce non giocherà lo squalificato Nicolao e forse Finazzi partirà dalla panchina.
Nel Lecce assenze importanti: Moscardelli, Surraco e Benassi.
Foggia.   Il derby pugliese si preannuncia ricco di gol: Foggia ed Andria sono tra le squadre più prolifiche in attacco.  Da una parte Floriano-Iemmello e dall’altra Grandolfo-Strambelli daranno senz’altro spettacolo.  Entrambe le formazioni si temono e si rispettano. Il Foggia è in grande ripresa ma l’Andria sta dimostrando di non lottare solo per la salvezza.
Messina.   Sono in forse nella squadra messinese gli attaccanti Gustavo, Tavares e Padulano. Rientra in difesa, dopo aver scontato due giornate di squalifica il difensore Martinelli.
La Castelli Romani non ha trascorso una settimana facile dopo il burrascoso k.o. interno col Foggia (0-4).
Monopoli.   Nel Monopoli mancherà l’infortunato Ghoshesh, operato al legamento crociato: sarà fuori per almeno cinque mesi.
La Paganese sarà priva degli infortunati Bocchetti, Fortunato e Palmiero oltre allo squalificato Rosania.
* Le partite Catania-Martina Franca e Cosenza-Matera si giocheranno domani.

Ecco, in dettaglio, le gare in programma oggi:
AKRAGAS – JUVE STABIA alle ore 14,00
ISCHIA – CASERTANA alle ore 14,00
MELFI – LECCE alle ore 15,00
BENEVENTO – CATANZARO alle ore 20,30
FOGGIA – ANDRIA alle ore 20,30
MESSINA – CASTELLI ROMANI alle ore 20,30
MONOPOLI – PAGANESE alle ore 20,30