Categories
Il Cammino del Benevento

A FERRARA PER DIFENDERE L’IMBATTIBILITA’

indexFra circa tre ore il Benevento disputerà a Ferrara contro la Spal la prima partita della “Supercoppa di Lega Pro”, un triangolare al quale partecipano le vincitrici dei tre gironi di Lega Pro: Spal, Cittadella e Benevento.
La manifestazione, giunta quest’anno alla sua 17^ edizione, si articolerà in tre giornate di sola andata ed ogni squadra effettuerà una gara interna ed una esterna.
Leggiamo, dal sito “datasport.it” le modalità di svolgimento del mini torneo.
…La  squadra che riposerà nella prima giornata sarà determinata per sorteggio, quindi con  lo stesso metodo sarà definita anche la formazione che disputerà la prima gara in trasferta.   Nella seconda giornata riposerà la squadra vincente del match inaugurale o, in caso di pareggio, quella che avrà giocato il primo incontro in trasferta.   La terza giornata sarà disputata fra le due squadre che non si sono ancora incontrate.  La vincente di questa classifica si aggiudicherà la Supercoppa di Lega 2015-2016.   In caso di parità in classifica si applicheranno i seguenti criteri: 1- differenza reti nelle gare di girone;   2- maggior numero di reti segnate nelle gare di girone;   3- maggior numero di reti segnate nella gara esterna di girone;   4- sorteggio. ”
Mister Auteri dovrà fare a meno di Melara, Cissè e Campagnacci oltre allo squalificato Mazzarani.
Con quale spirito affronterà questa manifestazione il Benevento dopo l’inevitabile calo di tensione dovuto all’exploit del campionato ? Conoscendo il carattere dei giocatori e del tecnico, crediamo che i giallorossi non snobberanno il torneo, anche perchè vorranno difendere l’imbattibilità del 2016, un traguardo finora unico in Italia tra le squadre professionistiche.
Auguriamoci la solita partita gagliarda di Lucioni  e compagni e, mi raccomando, non facciamo drammi se e quando verranno…incidenti di percorso.  Comunque vada, sarà un successo…