Categories
Il Cammino del Benevento

SUPERCOPPA: IL BENEVENTO NAUFRAGA A FERRARA

downloadPrima sconfitta dell’anno per il Benevento che nella partita inaugurale della Supercoppa di Lega Pro cade a Ferrara subendo un poker che non rispecchia sicuramente i valori in campo delle due formazioni.
La vittoria, certamente meritata, premia oltre misura la Spal favorita dalla pesantezza del terreno di gioco, più congeniale alla prestanza fisica dei suoi giocatori, nonchè da episodi che hanno fortemente condizionato il risultato finale.
Dopo un primo tempo equilibrato, terminato 1 a 0 per i padroni di casa, Ciciretti ad inizio ripresa ristabilisce le distanze ed il Benevento sembra ritrovare il passo giusto con una condotta accorta e sapiente.
Ma proprio nel momento di maggior spinta dei giallorossi la Spal si porta in vantaggio con un gol in netto fuori gioco di Cellini che ne l’arbitro ne l’assistente rilevano nonostante le proteste dei beneventani.  A farne le spese è l’allenatore Auteri che viene espulso dal campo.
Il terzo gol della Spal scaturisce da uno svarione di Lucioni ( anche un campione come lui può sbagliare) che favorisce l’inserimento di Fiotto che segna da pochi passi.
Nel finale concitato ( De Falco viene espulso per un brutto intervento su un avversario) al 93′ Schiavon pesca il jolly con un eurogol sul quale nulla può il pur bravo Gori.
Tabellino della partita

FORMAZIONI: Spal – Branduani, Gasparetto, Giani, Cottafava, Lazzari, de Vitis (dal 50′ Spighi), Castagnetti, Schiavon, Mora, Zigoni (dal 61′ Fiotto), Cellini.   A disp. Thiam, Seghetto, Bellemo, Ceccaroni, Ferri, Gentile, Grassi, Posocco, Silvestri.  All. Semplici.
Benevento – Gori, Pezzi, Mattera, Troiani (dal 73′ Angiulli), Lucioni, Lopez, Del Pinto,De Falco, Ciciretti, Marotta, Mazzeo.  A disp. Piscitelli, Mucciante, Padella, Vitiello, Fusco, Petrone.  All. Auteri.
Arbitro: Proietti di terni
MARCATORI: Giani (33′), Ciciretti (47′), Cellini (63′), Fiotto (76′), Schiavon 93′).
Note: Ammoniti Schiavon e Marotta. Espulsi l’allenatore del Benevento Auteri e De Falco.