Categories
Il Cammino del Benevento

AMICHEVOLE. BENEVENTO – AL HILAL SAUDI 1-1

Nel primo test di un certo impegno in vista della storica disputa del primo campionato di serie A, il nuovo Benevento di mister Baroni pareggia con l’Al Hilal Saudi, squadra vincitrice dell’ultimo scudetto in Arabia Saudita.
L’amichevole, giocata a Brunico, dove i giallorossi stanno effettuando la seconda fase di preparazione, è stata abbastanza animata ed alla fine il risultato di parità è sembrato quello più giusto.
Nel primo tempo è scesa in campo la formazione che presumibilmente, salvo nuovi acquisti di mercato, dovrebbe fungere da titolare per il prossimo torneo.   I sanniti sono stati più aggressivi e determinati anche se la più ghiotta occasione da gol l’hanno avuta gli arabi con un incrocio dei pali colpito a portiere battuto.
Molto buona la prova dei nuovi innesti, in particolare di D’Alessandro, un pò in ombra, invece, quella di Cataldi che, evidentemente, non è ancora entrato a suo agio negli schemi di gioco di Baroni.
Le reti sono state segnate entrambe nella ripresa: Coda, subentrato a Ciciretti,  ben piazzato a pochi metri dal portiere, ha raccolto uno splendido invito di D’Alessandro sulla sinistra ed ha portato in vantaggio il Benevento.
Allo scadere dell’incontro, in pieno recupero, la formazione araba, allenata dall’argentino Ramon Diaz, indimenticato attaccante di Napoli ed Avellino, ha raggiunto il pareggio dopo una mischia in area.
Il Tabellino
Benevento – Al Hilal Saudi 1-1
FORMAZIONI: Benevento – Belec (dal 63′ Piscitelli), Letizia (dall’80’ Gravillon), Lucioni, Costa (dal 65′ Camporese), Di Chiara (dal 46′ Gyamfi), Ciciretti (dal 46′ Venuti), Cataldi (dal 46′ Del Pinto), Viola (dal 71′ Eramo), D’Alessandro (dal 65′ Djimsiti), Ceravolo (dal 46′ Coda).  All. Baroni.
Al Hilal Saudi (1° tempo)- Al Muaiof, Al Burajk, Osama, Al Hafith, Zori, Khaibri, Salman, Nicolas, Edoardo, Nawaf, Omar. (2° tempo) –  Al Habsi, Al Sharani (dal 75′ Darwish), Jafhali, Al Bolehai, Kadesh, Al Dawsari, Otayf, Al Shaloub, Al Faraj (dal 75′ Bonatini), Al Qahtani (dal 75′ Fallatah), Britos.   All. Ramon Diaz.
Arbitro: Chiffi di Padova –  Assistenti: Caliari di Legnago e Villa di Rimini
Reti: Coda (54′), Bonatini (92′)
    (Foto tvsette)