Categories
Il Cammino del Benevento

BATTERE IL MATERA E CONTINUARE A SOGNARE

Monopoli-Benevento 2-3.  Un'immagine del folto pubblico beneventano presente sugli spalti.
Monopoli-Benevento 2-3.
Un’immagine del folto pubblico beneventano presente sugli spalti.

La 24^ giornata di campionato, in programma nei giorni 27 e 28 febbraio prossimi, sulla carta dovrebbe riservare un turno favorevole al Benevento o, comunque, tale da non permettere alle immediate inseguitrici di rosicchiare punti.
La squadra di mister Auteri affronterà il Matera, una compagine da non sottovalutare, che non nasconde le speranze di un ingresso ai play-off per il quale tenterà il tutto per tutto.  Ma gli stregoni sono decisamente più forti e sabato potranno disporre di Melara che rientrerà dalla squalifica, un elemento rivelatosi spesso decisivo in questa stagione.
Sempre sulla carta, l’incontro più facile dovrebbe toccare al Foggia impegnato sul proprio campo contro i Castelli Romani, fanalino di coda.  I “satanelli” non attraversano un buon momento dopo le polemiche successive alla sconfitta di Lecce e, da ultima, la batosta in Coppa Italia a Siena (2-5): lo stesso allenatore De Zerbi non sembra essere gradito alla tifoseria come qualche tempo fa. Ma il divario tra le due squadre è troppo netto anche se la formazione reatina non molla mai e, tra l’altro, negli ultimi cinque incontri non ha mai segnato.
Il Lecce giocherà in trasferta ad Ischia; la squadra campana è reduce da due sconfitte consecutive senza aver segnato, ha bisogno di punti per togliersi dalla zona retrocessione e tra le mura amiche dà filo da torcere a tutti. Ma il Lecce dovrebbe far valere la sua migliore forza.
Il Cosenza ospita la Juve Stabia che nella scorsa gara ha surclassato con un punteggio tennistico (6-0) il malcapitato Martina Franca dimostrando di essere un avversario non facile. Ma anche per il Cosenza vale lo stesso discorso fatto con Foggia e Lecce circa la superiorità tecnica che pone pochi dubbi in ordine al risultato finale.
Un discorso a parte merita la Casertana, in piena crisi di nervi e di risultati (non vince da oltre un mese). La squadra campana ha perso molto dello smalto esibito nel girone di andata e la formazione che troverà di fronte sabato non l’aiuterà certamente a riprendersi: il Catania, penalizzato di dieci punti, vorrà fare bottino pieno per uscire dalla zona retrocessione.  Tra l’altro, pur essendo il sesto miglior attacco del girone con 28 reti all’attivo, non segna da tre partite e ciò alimenta le insidie in danno della Casertana.
Vediamo, adesso, il programma della 24^ giornata :

27.2.2016: h. 14,00   ISCHIA – LECCE
27.2.2016: h. 15,00   CATANIA – CASERTANA
27.2.2016: h. 20,30   BENEVENTO – MATERA
27.2.2016: h. 20,30   MARTINA FRANCA – CATANZARO

28.2.2016: h. 14,00   COSENZA – JUVE STABIA
28.2.2016: h. 14,30   AKRAGAS – PAGANESE
28.2.2016: h. 15,00   FOGGIA – CASTELLI ROMANI
28.2.2016: h. 15,00   MELFI – MONOPOLI
28.2.2016: h. 16,30   MESSINA – ANDRIA