Categories
Il Cammino del Benevento

ULTIME DAI CAMPI

I giocatori del Benevento esultano a fine gara: si ripeterà la scena domani col Matera ?
I giocatori del Benevento esultano a fine gara: si ripeterà la scena domani col Matera ?

Benevento – Nel girone di ritorno il Benevento ha dimostrato di essere guarito dal “mal d’attacco” di cui ha sofferto all’andata ed è un gran bene perchè contro il Matera servono i gol.  Per Marotta, Cissè e Mazzeo è vietato sbagliare.  A dar loro manforte ci sarà anche Melara, al rientro dopo una giornata di squalifica.  Il guineano Cissè è tornato ad allenarsi regolarmente dopo aver saltato alcune sedute per un lieve indolenzimento che lo ha costretto ad uscire anzitempo dal campo a Monopoli, Mazzeo si è allenato a parte ma con molta probabilità scenderà in campo dal primo minuto.
Nel Matera, che non ha ancora perso le speranze dei play-off, mancheranno gli squalificati Iannini e Scognamillo mentre è in forse Meola alle prese con un guaio muscolare.
Ischia – Dopo due sconfitte consecutive ed in piena zona retrocessione, l’Ischia dovrà sfoderare tutto il suo orgoglio per risalire la china; sfortunatamente per lei, la squadra isolana dovrà affrontare la vice-capolista del torneo, quel Lecce le cui quotazioni per la vittoria finale sono uscite rafforzate ulteriormente dopo la vittoria con il Foggia. Sono indisponibili Palma e Sirigu.
Il Lecce, stando alle parole dell’allenatore Braglia in conferenza stampa, cambierà qualcosa rispetto alla partita col Foggia. Davis Curiale partirà dalla panchina.
Catania – Non giocherà Pelagatti, squalificato, ma il Catania potrà contare su Calil, Lupoli, Ferrario e Gulin contro una Casertana decisa al riscatto dopo le ultime deludenti prestazioni.
Nella Casertana non saranno della partita Negro e Jefferson tenuti a riposo precauzionale per noie muscolari. Il tridente offensivo sarà composto da De Angelis, Alfageme e Giannone.
Martina Franca – Dopo la sonora batosta a Castellammare di Stabia (0-6) e l’esonero dell’allenatore Cari, il Martina Franca, allenato provvisoriamente dal duo Furlan-Cimino,  prova a riscattarsi nella partita casalinga contro il Catanzaro. Indisponibile ancora Ciotola, che ne avrà ancora per un mese, in fase di recupero Curcio, Allegra e De Lucia mentre il centrocampista De Lauri è ancora alle prese con un leggero affaticamento.
Per il Catanzaro la trasferta di Martina Franca è importantissima ai fini della salvezza; i ragazzi di mister Erra, infatti, anche a causa di una classifica corta in coda, sono intenzionati a sollevarsi dalle zone basse e sperano in un colpaccio contro una formazione che occupa il penultimo posto in classifica.  L’assenza del difensore Patti, vittima di un fastidio muscolare, si farà sentire come pure quella di Barnardi, squalificato, che sarà sostituito da Calvarese.