Categories
Il Cammino del Benevento

BENEVENTO, E’ IL CAMPIONATO DELLA VERGOGNA

Ove mai vi fossero ancora dei dubbi sulla consistenza della squadra, la partita odierna persa contro la Fiorentina li ha fugati tutti: questo, purtroppo, è il valore dei giocatori a disposizione! Non ci sono più alibi o scusanti.  D’accordo sugli errori di Baroni, gli infortuni, la sfortuna, ecc. ma la verità è questa: la rosa allestita dal ds o dal tecnico o da chicchessia non è da serie A o quantomeno non è tale da poter competere con formazioni di media ed alta classifica.
Avremmo voluto dare un altro titolo all’articolo ma alla fine ci è sembrato il più consono all’attuale situazione che vede il Benevento ultimo in classifica a zero punti dopo nove partite di campionato.
E’ vero, non eravamo abituati a queste figuracce dopo i trionfi degli ultimi anni; è anche vero, però, che essere etichettati come la peggior squadra di serie A dell’intero panorama europeo e detenere un triste record non fà piacere ai beneventani.  Oltretutto, non si muove una foglia, come se va bene così e tutti felici e contenti.
Non è il caso di spendere ulteriori parole perchè i risultati parlano da soli e, tra l’altro, non viene neanche la voglia di farlo.
Anche i tifosi hanno finalmente mostrato la loro rabbia dopo l’atavica e stoica sopportazione fischiando sonoramente i giocatori ed il tecnico a fine gara.
Che dire di più ? Auguriamoci di concludere nel migliore dei modi quest’avventura.
Il Tabellino
Benevento-Fiorentina 0-3
FORMAZIONI: Benevento – Brignoli, Gyamfi, Letizia, Venuti, Djimsiti, Viola, Cataldi (dall’82’ Kanoutè), Ciciretti (dal 70′ Lombardi), Chibsah, Iemmello (dal 55′ Armenteros), Memushaj.
All. Baroni.
Fiorentina – Sportiello, Laurini, Astori, Pezzella, Biraghi, Veretout (dall’82’ Cristoforo), Badelj, Chiesa (dal 71′ Lo Faso), Benassi, Thereau, Simeone (dal 46′ Babacar).  All. Pioli.
Arbitro: Gavillucci
Reti: Benassi (18′), Babacar (47′), Thereau (rigore 66′)
Note: Ammoniti Chibsah, Pezzella, Brignoli