Categories
Il Cammino del Benevento

BENEVENTO, CHE BEFFA!

Che il Frosinone sia una bella squadra e meriti la posizione che occupa in classifica è fuor di dubbio ma è certo anche che la vittoria sul Benevento è frutto di un arbitraggio scandaloso: un gol in fuori gioco, punizioni a senso unico e, quel che è peggio, un assurdo prolungamento del recupero che ha permesso alla squadra di casa di ottenere tre punti immeritati.
Il Frosinone è partito alla grande colpendo un palo nei minuti iniziali ma il Benevento ha replicato colpo su colpo subendo un gol su punizione di Kragl ma marcando un sostanziale equilibrio in campo.
Nella ripresa, il pareggio di Lucioni aveva ringalluzzito gli “stregoni” che, però, proprio nel momento migliore della partita venivano infilati da Dionisi che in netta posizione di fuori gioco portava di nuovo in vantaggio i ciociari. Per l’arbitro era tutto regolare, vedeva tutti i falli commessi dai giallorossi ma aveva le fette di salame sugli occhi quando i frusinati colpivano duro gli avversari.
La squadra di mister Baroni  dimostrava sempre una grande forza caratteriale e perveniva al pareggio su rigore (stavolta, era impossibile non fischiare!): Ceravolo non sbagliava dal dischetto.
Nel finale rocambolesco, la “perla” del direttore di gara che dopo lo scadere dei 4′ di recupero concedeva alla squadra di casa di battere un calcio d’angolo sui cui sviluppi, si era ormai al 50′, il Frosinone segnava la rete decisiva. Non c’era neanche il tempo di battere il successivo calcio d’avvio che l’arbitro emetteva il triplice fischio.
Che dire! Una partita iniziata male per via degli infortuni a De Falco e Ciciretti che lasciavano il campo al 16′ e al 39′ del primo tempo, rispettivamente,  e finita peggio grazie ad un arbitraggio molto discutibile.
Il Benevento perde malamente dopo una serie di risultati utili consecutivi, il Frosinone raggiunge il Verona in vetta alla classifica: al di là delle parole, purtroppo, questa è la realtà.

Frosinone-Benevento 3-2 L'esultanza di Dionisi.
Frosinone-Benevento 3-2
L’esultanza di Dionisi.

Il Tabellino
Frosinone-Benevento 3-2

FORMAZIONI: Frosinone – Bardi, Brighenti, Pryima, Ariaudo, M. Ciofani, Kragl (dal 77′ Soddimo), Sammarco, Gori (dall’86’ Frara), Mazzotta, D. Ciofani, Dionisi.  All. Marino.
Benevento – Cragno, Venuti, Camporese, Lucioni, Pezzi, Chibsah, De Falco (dal 16′ Del Pinto), Melara (dal 79′ Buzzegoli), Ciciretti (dal 39′ Puscas), Cissè, Ceravolo.  All. Baroni.
Arbitro: Ghersini, di Genova
Reti: Kragl (27′), Lucioni (52′), Dionisi (60′), Ceravolo (rigore 75′), Dionisi (95′)
Note: Ammoniti Ariaudo, Chibsah, Del Pinto, Dionisi.