Categories
Il Cammino del Benevento

BENEVENTO – ENTELLA 0-0: HANNO SCRITTO DI NOI

“ESAME DI MATURITA’ SUPERATO.  Se doveva essere l’ennesimo esame di maturità per la squadra di Breda, beh anche questo è stato superato a pieni voti. Il Vigorito non era certo un campo facile sul quale fare punti ed averlo fatto con la personalità vista oggi, con la sicurezza mostrata per tutta la partita, con una condizione fisica sempre ottimale, una interpretazione tattica praticamente perfetta rappresenta per l’Entella un altro passo in avanti verso quella crescita di squadra che è l’obiettivo principale più volte dichiarato dal tecnico veneto.  Una partita che con un pizzico di cattiveria in più sottoporta e qualche miracolo in meno di Cragno, l’Entella poteva anche far sua specialmente nel finale quando le occasioni da rete per i biancocelesti sono state numerose…”.
(da “ligurianotizie.it”).

Benevento-Entella 0-0. Breda incita i suoi ragazzi.
Benevento-Entella 0-0.<br />Breda incita i suoi ragazzi. (Foto “ligurianotizie.it”)

“SANNITI IMPRECISI, SOLO PARI CON I BIANCAZZURRI.  E’ finita in parità la gara tra  Benevento ed Entella, uno dei più interessanti match di questa 30esima giornata di Serie B.  Un pari senza reti, nonostante le tante occasioni create sia da una parte che dall’altra.  Dopo un buon avvio degli ospiti, al 10′ Cissè ha calciato alto da posizione defilata.  Al 19′ Moscati ha risposto trovando Cragno bravo nell’intervento.  Di lì sino alla fine del primo tempo ci hanno provato entrambe le formazioni, specie il Benevento, con Ciciretti, trovando la retroguardia ospite sempre attenta.
Nel secondo tempo è partito meglio il Benevento, che si è fatto vedere con Cissè e Ceravolo: non precisi i tentativi.  L’Entella ha avuto l’occasione migliore con Caputo: troppo centrale la conclusione.  Allo scadere ottimo intervento del portiere sannita su Palermo.  Nel recupero Diaw ha saggiato i guanti di Cragno: ancora perfetto tra i pali.  Poi Cissè ci ha provato dal limite: centrale la conclusione, facilmente parata da Iacobucci”. (da “mn24.it”).

Benevento-Entella 0-0. Catellani contrastato da Lucioni.
Benevento-Entella 0-0.
Catellani contrastato da Lucioni. (Foto LaPresse)

“Termina a reti inviolate e senza emozioni la sfida tra Benevento ed Entella con un primo tempo da sbadigli.  Il predominio giallorosso non si traduce in nitide chance e gli ospiti si limitano al contenimento. La prima conclusione porta la firma di Catellani, su punizione, che non crea problemi a Cragno.  Il Benevento sfiora il vantaggio al 35′: affondo di Venuti sulla destra, scarico nel cuore dell’area per Ciciretti il cui tiro, a colpo sicuro, viene murato.  Nel finale il romano prova a sorprendere Iacobucci su calcio da fermo ma il numero uno ligure è attento.
La ripresa è più vivace e al 60′ l’Entella ha la miglior palla-gol di giornata.  Catellani sfugge a Camporese e serve Caputo che calcia un rigore in movimento, trovando la prodigiosa respinta di Cragno.  I padroni di casa occupano stabilmente la metà campo avversaria ma di sussulti nemmeno l’ombra e nel finale serve un doppio intervento di Cragno, prima sulla bordata di Palermo e poi su Diaw lanciato a rete, per evitare la sconfitta”. (da “ansa.it”).

Benevento-Entella 0-0. Cissè e Belli in azione (Foto La Presse)
Benevento-Entella 0-0. Cissè e Belli in azione (Foto La Presse)