Categories
Il Cammino del Benevento

CAGLIARI – BENEVENTO 2-1: HANNO SCRITTO DI NOI

“PAVOLETTI DECIDE AL 95′. VITTORIA IN EXTREMIS DEI ROSSOBLU, CHE MUOVONO LA CLASSIFICA DOPO 5 SCONFITTE DI FILA. I CAMPANI COL RIGORE ISPIRATO DALLA VAR E TRASFORMATO DA IEMMELLO AL 94′ AVEVANO SPERATO DI FESTEGGIARE LA PRIMA DI DE ZERBI COL PRIMO PUNTO STAGIONALE.
(…) Match da altalena, con finale ricco di colpi di scena.  (…) Ma il Benevento non molla. Lopez richiama Sau per Farias, De Zerbi inserisce Lombardi per Memushaj.  I campani prendono campo, tiro ribattuto di Chibsah, cross teso di Lombardi, intercettato da Padoin.  (…) Ancora Iemmello, sul filo dell’off-side ben messo calcia a lato.    I rossoblu non riescono a ripartire, Ciciretti e soci non mollano. E Viola, su calcio d’angolo, piazza un tracciante che attraversa l’area piccola: Antei sfiora con Rafael impotente.  Il Benevento chiude in attacco, con orgoglio e determinazione.  Il Cagliari stringe i denti.
Al 2′ di recupero (dei 4 assegnati da Irrati) la mazzata per i sardi: Faragò abbatte Coda.  L’arbitro di Pistoia indica il dischetto. Iemmello spiazza Rafael. L’1-1 è l’inferno per il Cagliari.  Ma non è finita:
un minuto dopo Pavoletti in tuffo mette all’incrocio di testa su cross di Faragò. Gol da cineteca.  Un finale da infarto.  Ma i 3 punti sono un sorriso nella notte”. (da “gazzetta.it”).

Cagliari-Benevento 2-1
La gioia dei sardi dopo il gol della vittoria di Pavoletti al 95′

“PAVOLETTI AL 95′ GELA I CAMPANI. FINALE INCANDESCENTE: AL 90′ PAREGGIO DEI CAMPANI CON IL RIGORE DI IEMMELLO, MA QUANDO SEMBRAVA ARRIVATO IL PRIMO PUNTO  PER I GIALLOROSSI, UNA STREPITOSA INCORNATA DELL’EX CENTRAVANTI GENOANO ROVINA L’ESORDIO DI DE ZERBI. NEL PRIMO TEMPO VANTAGGIO SARDO CON FARAGO’ E RIGORE SBAGLIATO DA SAU.
(…) Gli ospiti prendono coraggio e migliorano nel gioco con l’ingresso di Viola al posto di uno stanco Ciciretti. I sardi si fanno schiacciare e i campani iniziano ad essere pericolosi. Cataldi però manda alto una girata da buona posizione e Iemmello sciupa con un tiro dal limite che finisce fuori. Ma al 90′ l’arbitro Irrati concede il penalty alla squadra di De Zerbi per un fallo di Faragò su Iemmello: resta qualche dubbio, ma la decisione viene confermata dal Var. Dal dischetto l’ex attaccante del Sassuolo spiazza Rafael. L’incubo del Benevento sembra finito con finalmente il primo punticino, ma i campani devono fare i conti con Pavoletti (fino ad allora opaco ed anche ammonito) che incorna di testa un cross dalla destra di Faragò: palla in rete con la Sardegna Arena che esplode di gioia e può finalmente tornare a gioire. Sono tre punti d’oro per Diego Lopez, enorme rammarico invece per De Zerbi che però può consolarsi con un buonissimo secondo tempo della sua squadra. Ma la doccia resta gelata”. (da “repubblica.it”).

Cagliari-Benevento 2-1.
Pavoletti, autore del gol decisivo. (Foto Ansa)