Categories
Il Cammino del Benevento

CALCIO MERCATO: IL BENEVENTO FA PRESSING SU ACOSTY

Dopo l’acquisto di Eramo, le mire del Benevento sono puntate su Boadu Maxwell Acosty: l’attaccante ghanese (classe 1991), attualmente in forza al Latina (15 presenze e 2 gol quest’anno), piace molto alla società giallorossa che sta facendo molto per ingaggiarlo. Tra gli interessi di mister Baroni c’è anche Federico Furlan (1990), centrocampista del Bari.

Federico FURLAN
Federico FURLAN

Boadu Maxwell ACOSTY, attaccante ghanese del Latina, fortemente voluto dal Benevento.
Boadu Maxwell ACOSTY, attaccante ghanese del Latina, fortemente voluto dal Benevento.


Tra le altre squadre, molto attivo il Bari per il quale sembra ormai fallito l’annunciato “colpaccio” per Sergio Floccari che sembra preferire il Cesena, località vicina ai suoi natali e gradita per concludere la carriera.  Allora, la società pugliese insiste per Galabinov del Novara, al quale propone lo scambio con Maniero mentre Boateng sembra ormai prossimo all’Olimpia Lubiana.  Nel frattempo, però, la formazione di Colantuono si è assicurato Vittorio Perugini, dal Torino ed è in trattativa per il centrocampista del Verona Leandro Greco.
Il Brescia è in trattative per Filippo Romagna, difensore classe 1997 di proprietà della Juve che non ha trovato spazio a Novara. Al Brescia piace anche Blanchard, in uscita da Carpi, che piace anche al Pisa.
A proposito del Carpi, la società emiliana cerca un estremo difensore e lo ha individuato in Alessio Vita, classe 1993; per la verità il Vicenza non vorrebbe privarsene ma il Carpi pare abbia intenzione di fare una proposta al Sassuolo, proprietario del cartellino.
Il Cesena, come si diceva poc’anzi, è ad un passo da Floccari e sta trattando lo scambio De Luca-Rodriguez.  Nel frattempo ha ceduto al Castelvetro (Serie D) l’attaccante Mirco Severini, del 1997.
L’Entella ha prelevato in prestito dal Napoli il centrocampista Giovanni Mattera, classe 1991, ed è ad un passo dall’ingaggio di Aniello Salzano, altro centrocampista e sempre classe 1991, proveniente dal Crotone.
Oltre al Bari, il Frosinone è la società che sta facendo più parlare di sè nel calcio-mercato. I ciociari si sono assicurati il cartellino del forte difensore centrale sloveno Luca Krajnc, dal Cagliari (via Samp) e del laterale Riccardo Fiamozzi, dal Genoa: per entrambi, si parla di prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in A del club laziale. E non finisce qui perchè dall’Avellino è arrivato Benjamin Mokulu, classe 1989.
Il Novara ha acquistato dal Torino, via Perugia, il difensore  Marco Chiosa, (classe 1993).
Si sta muovendo bene anche il Perugia che dopo aver ingaggiato il portiere Alberto Brignoli, proprietà Juve, rientrato dal prestito al Leganes, ha preso in prestito dal Crotone il centrocampista Nicolò Fazzi, del 1995, e sta trattando col Trapani per l’acquisto del centrocampista Matteo Scozzarella, conteso anche dal Novara.
Dopo l’acquisto di Roberto Zammarini, centrocampista del ’96, proveniente dal Mantova, il Pisa punta su Luca Zanon, laterale sinistro del 1996 che la Fiorentina aveva mandato in prestito a Pistoia.  Della squadra di mister Gattuso vorrebbe far parte anche Gaetano Masucci, in scadenza di contratto con l’Entella, mentre in casa Pisa c’è da rilevare l’interesse del Venezia per l’attaccante Umberto Eusepi.
La Pro Vercelli ha prelevato Gianmario Comi dal Carpi fino al 30 giugno 2017 con obbligo di opzione in favore del club piemontese in caso di permanenza in B al termine della stagione corrente.
La Salernitana non è completamente soddisfatta del rendimento di Terracciano e cerca un portiere. Ci sono contatti per Vigorito con il Vicenza ma al primo posto della lista c’è Alfred Gomis. Quest’ultimo è a Bologna, in prestito dal Torino.
Dopo la nomina del nuovo D.S. Danilo Pagni, la Ternana sembra ad un passo dagli ingaggi di Davide Vitturini, esterno destro, classe ’97 del Pescara, e di Roberto Insigne, del Napoli.  Il club umbro sta avendo contatti anche per Gaetano Monachello che quasi sicuramente lascerà il Bari per tornare all’Atalanta e rimettersi in gioco, e per l’esperto difensore del Crotone Claiton Dos Santos.
Il Trapani, fanalino di coda del campionato, ha acquistato il centrocampista Fausto Rossi (classe 1990) dalla Pro Vercelli ma ha risolto il prestito del centrocampista Josè Machin che fà rientro alla Roma ed ha ceduto alla Feralpisalò l’attaccante Andrea Ferretti (1986).  Intanto, ha acquistato temporaneamente (fino al giugno 2017) il portiere Mirko Pigliacelli, dal Pescara.

L’