Categories
Il Cammino del Benevento

CALCIO MERCATO: FLOCCARI VA ALLA SPAL ?

La partenza di Cerri ha privato la Spal di un valido attaccante che sarebbe stato utilissimo per la corsa dei ferraresi verso la promozione in serie A.
La posizione occupata in classifica dalla squadra di Ferrara, infatti, è tale da giustificare traguardi molto più ambiziosi che non quelli legati ad  una semplice permanenza in serie cadetta.
Ecco i motivi per cui la notizia di un eventuale trasferimento alla Spal dell’attaccante del Bologna, Sergio Floccari, l'”uomo-mercato” del momento, è parecchio attendibile anche considerando la circostanza, non trascurabile, di una conclusione della carriera non lontana dalle mura di casa.
Il vuoto lasciato da Cerri non poteva essere trascurato: alla Spal serviva un “prima linea” che non facesse rimpiangere il giovane attaccante ceduto al Pescara, via Juventus.  Ed allora, l’ipotesi Floccari sembra la più accreditata al riguardo.
Se così fosse, Floccari sarebbe già pronto per essere schierato in campo proprio contro il Benevento alla ripresa del campionato il 21 gennaio prossimo; ovviamente, non è una buona notizia per i nostri colori.
A proposito del Benevento, la società di Vigorito, dopo il colpo Eramo e le voci di un probabile interessamento per Acosty, da tempo tace.  Conoscendo la sagacia tattica del D.S. Di Somma, c’è il sospetto che…covi qualcosa sotto la cenere.  Evidentemente, qualcosa di speciale bolle in pentola e ci si sta preparando ad un “colpaccio” di mercato in segrete e silenziose stanze.  Staremo a vedere.

Sergio Floccari, molto richiesto sul mercato.
Sergio Floccari, molto richiesto sul mercato.