Categories
Senza categoria

IL BENEVENTO FATICA MA VINCE ED AVANZA (2-1)

Un Benevento “double-face” piega una buona Cremonese e conquista la seconda vittoria consecutiva al “Vigorito”.
La vittoria è frutto di un primo tempo convincente, concluso col doppio vantaggio grazie alle reti di Coda, tra i migliori in campo, e di Insigne.
La Cremonese perde l’imbattibilità ma suscita un’ottima impressione nel secondo tempo quando mette alle corde i padroni di casa accorciando le distanze con Migliore e primeggiando nel possesso di palla pur non creando grosse occasioni da gol.
La prima fase di gioco, come si diceva poc’anzi, è tutta appannaggio del Benevento che sblocca il risultato al 16′ dopo aver corso un minuto prima un pericolo su una doppia offensiva dei grigiorossi: Coda raccoglie un lancio dal centrocampo, si destreggia bene in area e di sinistro batte Radunovic con un tiro molto angolato sul quale l’estremo difensore non ci arriva.
I ragazzi di mister Bucchi continuano ad imperversare  nei pressi dell’area avversaria e venti minuti dopo è Insigne a battere con freddezza in uscita il portiere della Cremonese.
Nulla da eccepire sul risultato, ci sta tutto!
Nella ripresa la Cremonese ha una marcia in più mentre il Benevento arranca e non trova lo smalto visto nel primo tempo. Bandinelli e Tello scompaiono pian piano dalla manovra di gioco lasciando il solo Viola a reggere le sorti del centrocampo.
Per il Benevento ci sono solo due lampi d Coda che colpisce il palo su punizione e in un’altra occasione mette fuori dopo una brillante azione personale. Per il resto, c’è solo la Cremonese in campo che prova generosamente a colmare il distacco ma riesce solo a ridurlo nonostante gli oltre cinque minuti di recupero concessi dall’arbitro.
Il Tabellino
Benevento-Cremonese 2-1 (2-0)
FORMAZIONI: Benevento – 
Puggioni, Gyamfi, Letizia (dal 19′ Di Chiara), Viola, Volta, Billong, Insigne (dal 57′ Ricci), Tello, Coda, Bandinelli, Buonaiuto (dal 76′ Improta).  All. Bucchi.
Cremonese – Radunovic, Mogos, Kresic, Claiton, Migliore, Arini, Castagnetti (dal 76′ Boultam), Croce (dal 39′ Greco), Carretta (dal 56′ Strefezza), Brighenti, Castrovilli.  All. Mandorlini.
Arbitro: Di Paolo di Avezzano
Reti: Coda (16′), Insigne (36′), Migliore (53′)
Note: Ammoniti Arini, Bandinelli, Carretta, Strefezza, Volta, Billong.

Benevento-Cremonese 2-1
Letizia è stato costretto ad uscire dal campo per infortunio. Al suo posto è entrato Di Chiara.