Categories
Il Cammino del Benevento

INTER TRAVOLGENTE SUL BENEVENTO (2-5) – Troppo netto il divario tra le due squadre – I nerazzurri, in vantaggio dopo soli 23″, chiudono la gara nel primo tempo – –

Dopo soli 23 secondi di gioco l’Inter va in gol con Lukaku: peggio di così non poteva iniziare la partita per il Benevento che per lunghi tratti non riesce a reagire e subisce la netta supremazia tecnica dei nerazzurri.
La rete, così veloce e da parte di una squadra che, con tutto il dovuto rispetto, non è la Sampdoria, scombina i piani di mister Inzaghi e manda …in bambola la retroguardia sannita che si fà sorprendere spesso facilitando le manovre degli avversari.
La formazione di Conte quando affonda crea problemi ma viene aiutata dalla difesa della Strega che stasera, specie nel primo tempo, non è all’altezza della situazione.
E’ così che l’Inter dilaga, con Gagliardini al 25′ ed ancora con Lukaku al 28′.
Dopo meno di mezzora il Benevento è sotto di tre reti e lo sconforto viene solamente alleviato dal fendente in area di Caprari, favorito da un erroraccio di Handanovic, che accorcia le distanze al 34′.
E’ il momento migliore per i giallorossi che con Caldirola al 39′, su punizione di Insigne, mettono qualche brivido a Skriniar e compagni.
Ma è solo un lampo perchè al 42′ Hakimi sfrutta un’incertezza di Letizia e batte nuovamente Montipò.
Il primo tempo finisce qui, 1-4: non c’è storia anche se qualche errore dei padroni di casa poteva essere evitato.
Nel secondo tempo il Benevento gioca decisamente meglio ed al 3′ colpisce un palo con Moncini dopo una bella triangolazione con Caprari.
Sono frequenti i rovesciamenti di fronte e la gara si fà più equilibrata sia per la grinta finalmente messa in campo dal Benevento che per il calo dell’Inter che gioca al piccolo trotto.
Dopo una traversa di Gagliardini al 25′, è Lautaro Martinez un minuto dopo a sfruttare l’ennesima leggerezza della difesa ed a siglare il quinto gol.
Al 31′ un’azione ben manovrata degli stregoni mette Caprari in condizione di segnare il 2 a 5.
Poi è ancora l’Inter ad impensierire la difesa avversaria: al 33′ Perisic manda incredibilmente fuori a porta vuota e ad un metro dalla porta, al 34′ Montipò para a terra un tiro di Sanchez da distanza molto ravvicinata.
Al 39′ un’occasione d’oro viene sprecata dal nuovo entrato Lapadula che servito alla perfezione da Schiattarella si trova da solo a tu per tu con Handanovic che lo neutralizza.
A fine partita Eriksen con un colpo da maestro manda il pallone a colpire la traversa.
Niente drammi per il Benevento, consapevole che la permanenza in serie A dipende dalla competizione con squadre, e noi crediamo ce ne siano a sufficienza, maggiormente alla sua portata.
Il Tabellino
BENEVENTO – INTER  2-5  (1-4)
FORMAZIONI:
Benevento –
Montipò, Maggio (dal 46′ Foulon), Barba (dal 37′ Letizia), Caldirola, Glik, Schiattarella, Insigne (dal 46′ Tuia), Dabo (dal 70′ Hetemaj), Moncini (dal 64′ Lapadula), Ionita, Caprari.
All. Filippo Inzaghi.
Inter – Handanovic, Skriniar, De Vrij, Kolarov, Hakimi, Vidal (dal 52′ Barella), Gagliardini (dall’81’ Eriksen), Young (dal 65′ Perisic),  Sensi (dal 65′ Brozovic), Sanchez, Lukaku (dal 65′ Lautaro Martinez).  All. Antonio Conte.
Arbitro: Marco Piccinini da Forlì
Reti: Lukaku (1′), Gagliardini (25′), Lukaku (28′), Caprari (34′), Hakimi (42′), Lautaro Martinez (71′), Caprari (76′)
Note:
Ammonito Schiattarella