Categories
Il Cammino del Benevento

IPOTECATA LA SERIE A

Pareggio a reti inviolate tra Carpi e Benevento nella finale di andata dei play off ma per i sanniti è un risultato che può significare la promozione in Serie A: nella partita di ritorno al “Vigorito”, infatti, solo la sconfitta può negare al Benevento l’accesso nella massima serie.
La gara non è stata tra le più esaltanti e chi si aspettava un Carpi all’arrembaggio della porta di Cragno è rimasto deluso. Meglio per i giallorossi, ovviamente, che non hanno sofferto più di tanto per portare a casa un risultato positivo in vista della partita di ritorno.
Poche sono state le emozioni, sia nel primo che nel secondo tempo, e l’esito dell’incontro ha rispecchiato in pieno l’andamento della partita.
Nella gara di ritorno il Benevento dovrà fare a meno di una pedina importante come Falco che si è fatto ingenuamente ammonire e dovrà saltare l’importante sfida perchè già diffidato.  Peccato.  Ma pure il Carpi avrà i suoi problemi di squalifiche ed infortuni e ciò rende il quadro ancora più avvincente.
La storia del Benevento, specie quella degli ultimi dieci anni, ci ha insegnato a non mettere subito..il carro davanti ai buoi.  Non solo per ragioni scaramantiche, non è il caso di festeggiare anzitempo l’ingresso nel calcio che conta perchè il Carpi non è squadra da sottovalutare, visto e considerato che nelle ultime due trasferte ha fatto piangere Cittadella e Frosinone. Roba non da poco.   Però, a questo punto, possiamo affermare che il Benevento è davvero ad un passo dalla serie A e questo i tifosi lo sanno bene anche se regna ancora l’incredulità per un evento prossimo sul quale pochi o, forse, nessuno avrebbe scommesso un centesimo al’inizio del campionato.
Comunque, ci siamo! Avanti tutta, Strega. Te la meriti questa soddisfazione!
Il Tabellino
Carpi – Benevento 0-0
FORMAZIONI: Carpi – Belec, Sabbione, Romagnoli, Poli, Letizia, Concas (dal 68′ Pasciuti), Mbaye, Bianco, Di Gaudio (dall’81’ Fedato), Lasagna (dall’87’ Beretta), Mbakogu.  All. Bortolas (in sostituzione di Castori, squalificato). Benevento – Cragno, Venuti, Camporese, Lucioni, Lopez, Melara (dal 63′ Matera), Chibsah, Viola, Eramo, Falco, Cissè (dall’88’ Ceravolo).  All. Baroni.
Arbitro: Manganiello, di Pinerolo
Note: Ammoniti Concas, Viola, Melara, Matera, Falco.

Carpi-Benevento 0-0
Concas controllato da Lopez. (Foto LaPresse)