Categories
Il Cammino del Benevento

LUCIONI SBAGLIA PORTA, IL BRESCIA RINGRAZIA

Un’autorete di Lucioni al 7′ del primo tempo decide la partita Brescia-Benevento.
I lombardi non hanno fatto molto per meritare questa vittoria ma c’è da dire che pure i campani non hanno affatto brillato: un pò di cuore, neanche troppo, forse, e poca, pochissima concretezza.
Salvo un tiro dalla lunga distanza di Caracciolo respinto dalla traversa, il primo tempo è stato appannaggio del Benevento che aveva iniziato bene sfiorando un paio di volte il gol con Falco prima di subire il clamoroso autogol di capitan Lucioni su calcio d’angolo, tra l’altro inesistente. Sullo spiovente in area, Lucioni è saltato più in alto di tutti e, nel tentativo di mettere ancora in angolo, ha invece infilato la propria porta.
La reazione degli stregoni c’è stata, e per tutta la gara anche,  specie dopo l’ingresso in campo di Cissè nella ripresa ma è stata una reazione disordinata, priva di una regìa sapiente e frutto di azioni personali concluse senza dare eccessivi affanni alla difesa avversaria.
Dalla sconfitta casalinga col Bari sembra che il Benevento non abbia più quella “verve” che aveva contraddistinto il girone di andata.  Un vero peccato se si considera che nonostante abbia collezionato solo otto punti nelle ultime dieci gare sia ancora in zona play-off ed in buona posizione di classifica.
Difficile interpretare questa clamorosa ‘debacle’ anche perchè le squadre che hanno vinto contro gli stregoni non sono sembrate affatto irresistibili. Hanno vinto più per demerito dei giallorossi che non per merito proprio.
Alla fine, però quel che conta è il risultato e su questo non ci sono dubbi.

Brescia-Benevento 1-0. Caracciolo in azione
Brescia-Benevento 1-0.
Caracciolo in azione

Il Tabellino
Brescia – Benevento 1-0
FORMAZIONI: Brescia – Minelli, Calabresi, Romagna, Untersee, Blanchard,  Bisoli, Martinelli, Racine,  Crociata ( dal 45′ Lancini),  Caracciolo, Ferrante (dall’81’ Prce).   All. Cagni.
Benevento – Cragno, Lucioni, Camporese, Pezzi (dal 46′ Cissè), Lopez, Del Pinto (dal 70′ Buzzegoli), Venuti, Viola, Melara ( dal 76′ Puscas), Ceravolo, Falco.  All. Baroni.
Arbitro: A. Di Paolo di Avezzano
Rete: Lucioni (autorete 7′)
Note: Ammoniti Minelli, Coly, Del Pinto, Caracciolo, Blanchard.