Categories
Il Cammino del Benevento

MAL D’ATTACCO

Marotta, ancora una prestazione deludente
Marotta, ancora una prestazione deludente (da Ottopagine.it)

Le pallottole del Benevento hanno le polveri bagnate.  Lo so, dico cose banali, trite e ritrite da tempo.  Ma è la verità e non può più essere nascosta.  Del resto, la stessa società ha chiarito che si aspetta l’apertura del mercato invernale per acquistare un buon attaccante.
Eppure, l’attuale organico offensivo giallorosso è composto da nomi altisonanti che tutte le squadre della Lega Pro vorrebbero avere tra le loro fila: Mazzeo, Marotta, Cissè, lo stesso Di Molfetta che mister Auteri si ostina a schierare dal primo minuto ma che non dà assolutamente il meglio di sè.
Di Molfetta si muove bene, si vede che ha la stoffa del campione ma non rende come dovrebbe: forse è questione di posizione o non riesce a scambiare con i compagni d’attacco oppure paga lo scotto della giovane età in un torneo difficile.
E gli altri ? Marotta, Mazzeo, Cissè che in passato hanno fatto gol a valanga, come mai in questo campionato stentano a trovare la via della rete ?
Contro il Cosenza, ieri, i più incisivi in attacco sono stati Melara e Ciciretti che non sono attaccanti puri. E non si può dire che il tecnico non le stia provando tutte.  Evidentemente, è questione di forma.
Tabellino di Benevento-Cosenza
FORMAZIONI: Benevento – Gori, Melara, Mattera, Pezzi, Lucioni, Cruciani, Di Molfetta (dal 58′ Mazzeo), De Falco (dal 70′ Del Pinto), Marotta (dal 70′ Cissè), Ciciretti, Mazzarani.  A disp. Bonifazi, Padella, Porcaro, Troiani, Petrone, Marano.  All.  Auteri.
Cosenza – Perina, Corsi, Ciancio, Arrigoni, Tedeschi, Pinna, Criaco (dall’83’ Guerriera), Fiordiliso, Arrighini, Raimondi (dal 68′ Caccetta), Statella (dall’86’ Vutov).  A disp. Saracco, Soprano, Di Somma, Minardi, La Mantia, Ventre.  All. Roselli.
Arbitro : Lacagnina di Caltanissetta.
Assistenti: Guglielmi e Colizzi di Albano Laziale.
Note: Ammoniti Mazzarani Fiordiliso e Lucioni.

  • Le partite di ieri:
    CASTELLI ROMANI – CATANIA           1-2    Calil (rigore 45′), Siclari (62′), Calil (75′)
    BENEVENTO          – COSENZA          0-0
    PAGANESE              – CATANZARO     1-2    Agnello (25′), Cunzi (42′), Razzitti (73′)
    MELFI                      – MATERA            2-2    Herrera (rig. 19′- 43′), Iannini (rig. 57′), Armellino (70′)

    * Le partite di oggi:
    AKRAGAS – LECCE  (h. 13,30)
    ANDRIA – MARTINA FRANCA (h. 15,00)
    MESSINA – JUVE STABIA (h. 15,00)
    MONOPOLI – ISCHIA (h. 16,30)

  • La partita di domani:
    FOGGIA – CASERTANA (h. 20,00)