Categories
Il Cammino del Benevento

BENEVENTO INCONCLUDENTE

Amato Ciciretti
Amato Ciciretti

E’ finita tra i fischi del pubblico di parte beneventana l’atteso confronto fra il Benevento ed il Cosenza.
Dopo i proclami della vigilia ci si aspettava di più dagli “stregoni” che ancora una volta hanno palesato le solite lacune in attacco, con poche occasioni da gol ed imprecisione sotto porta.
Il risultato finale (0-0) rispecchia l’andamento della gara: poche le emozioni, tanti gli errori e poco impegno per i portieri.
A sorpresa mister Auteri ha schierato un inedito tridente offensivo con Di Molfetta, Marotta e Ciciretti; quest’ultimo, forse è stato il migliore tra i giallorossi pur non essendo un autentico attaccante.
Dopo un primo tempo equilibrato, nella ripresa il Benevento ha impresso un ritmo più veloce alla gara imponendo il proprio gioco e costringendo quasi sempre sulla difensiva i cosentini:
Ma gli attacchi risultavano sterili e si fermavano spesso al limite dell’area di rigore dove i difensori avversari facevano buona guardia.
Che si può dire di più ? Aspettiamo il mercato invernale per l’acquisto di un valido attaccante che finalizzi l’enorme mole di lavoro dei centrocampisti nella speranza che il distacco dal vertice non diventi ancora più irraggiungibile.