Categories
Esoterismo

QUALI MISTERI SI CELANO DIETRO L’ELEZIONE DI TRUMP ?

Gli americani sono stati costretti a scegliere tra la catastrofe ed il disastro: alla fine hanno votato per Donald Trump identificandolo come un personaggio esterno al sistema rispetto ad Hillary Clinton, vista come una delle protagoniste di un sistema politico basato sulla guerra, la corruzione, la manipolazione.
Lo xenofobo Trump ha prevalso in virtù della  repulsione per la classe politica che l’elettore americano ha voluto manifestare sovvertendo ogni pronostico della vigilia.

Una curiosa espressione di Donald Trump
Una curiosa espressione di Donald Trump

A modo suo, il cittadino americano ha dimostrato che c’è in atto un cambiamento nella coscienza popolare; ovviamente, il risultato elettorale non rispecchia quello che Trump è nella realtà ma quello con cui la gente lo ha identificato. Ed anzi, sono convinto che la maggior parte di coloro che l’hanno votato rimarranno delusi dal suo prossimo comportamento.  Ma, comunque, hanno voluto dare un segno della loro volontà di cambiamento rispetto al passato pensando di esprimere attraverso il voto la scelta di un male minore. E’ questo, forse, l’unico lato positivo dell’intera vicenda elettorale che trova qualche affinità in termini di motivazione con la  vicenda del “Brexit” nel Regno Unito.
Ma oltre al risveglio delle coscienze che dal 2012 sembra finalmente accompagnare l’umanità, dietro all’elezione di Donald Trump ci sono scenari esoterici che è interessante sottolineare.
In un articolo pubblicato  il 1° marzo scorso, quindi molto tempo prima dell’elezione americana, l’agenzia “Adn Kronos” si soffermava su svariati link dei social network, in particolare “Twitter”, che anticipavano l’elezione del nuovo presidente americano affermando che la stessa era stata predetta dal famoso veggente francese del Cinquecento, Nostradamus.

Nostradamus
Nostradamus

Com’è noto, Nostradamus, secondo i fautori dell’attendibilità delle sue quartine, aveva già predetto alcuni importanti eventi storici, dalla Rivoluzione francese alla bomba atomica, dall’ascesa di Hitler ai fatti dell’11 settembre e così via. Come non bastasse, ad avviso di alcuni utenti dei social-network, Nostradamus aveva predetto anche l’elezione di Trump.  Ed a conferma di quanto andavano affermando citavano alcune quartine a loro avviso molto chiare.
Nella quartina n. 40  si legge:”Il “false trumpet” (Trump, appunto) “farà sì che Bisanzio (identificata nella Grecia, paese da cui partono i migranti per l’Europa) cambi le sue leggi”.
Nella quartina n. 57 si legge:”(sempre il false trumpet) provocherà grande discordia. Un accordo si spezzerà” e, con riferimento al “volto ricoperto di latte e miele giace a terra”, molti hanno pensato allo stato di Israele che, secondo la Bibbia (Numeri, 13, 27-29) e la Torah ebraica, è “il Paese dove scorre il latte e il miele”.
Infine, nella quartina n. 50 si legge:”la Repubblica della grande città (l’America, evidentemente) sarà portata “by trumpet” a impegnarsi “in costose operazioni militari. E se ne pentirà”.

Baba Vanga
Baba Vanga

Un’altra veggente, meno famosa di Nostradamus, Baba Vanga, una mistica bulgara morta nel 1996 dopo una vita dedicata alla chiaroveggenza, aveva affermato che Barak Obama sarebbe stato l’ultimo presidente degli Stati Uniti d’America (“il 44° presidente degli Stati Uniti sarà afroamericano – aveva detto – e sarà l’ultimo della loro storia”). Parole interpretate da qualcuno come a ventilare l’ipotesi che Trump possa durare poco o che possa essere costretto ad affidarsi a qualcuno durante il proprio mandato.
Ricordiamo che Baba Vanga ha predetto anch’essa diversi eventi storici poi regolarmente avveratisi: dallo tsunami del 2004 all’attentato ( o presunto tale) dell’11 settembre, dal conflitto in Siria al disastro di Chernobyl.

Mitar Tarabic con un seguace
Mitar Tarabic con un seguace

Circa due secoli fa un altro veggente, il contadino serbo Mitar Tarabic, anch’egli anticipatore di alcuni eventi storici verificatisi a cavallo tra le due guerre mondiali, in una profezia aveva affermato: “Il mondo sarà governato da un uomo dai capelli rossi nobile e di buon carattere. Coloro che vivranno in questo periodo saranno felici, perchè l’uomo dai capelli rossi porterà felicità a tutte le persone. Vivrà una vita lunga e governerà fino alla sua morte, data da Dio. Non ci saranno guerre durante il suo regno o dopo, ma poi, dopo qualche tempo, la gente ancora una volta inizierà l’era del grande male e dell’odio a causa della sua stupidità”.
In tutta sincerità, non credo che “l’uomo dai capelli rossi” (ammesso che sia identificabile in Donald Trump) possa avviare un processo di prosperità…
Per finire, anche se potrà sembrare a prima vista assurdo, c’è stato addirittura un episodio del cartone animato dei “Simpson”, risalente al 2000, che oggi, alla luce di quanto accaduto, assume i contorni di una vera e propria profezia.
Nel video, denominato “Bart al futuro”, tra l’altro facilmente rintracciabile su Internet, Lisa Simpson, figlia di Homer, diventa la prima presidente donna degli Stati Uniti d’America  e in un suo discorso afferma:“Come sapete, ereditiamo una riduzione del budget dal presidente Trump…”. Davvero sconcertante se si pensa che 16 anni fa il magnate americano non aveva pensato minimamente di entrare in politica.

Lisa Simpson
Lisa Simpson

 

One reply on “QUALI MISTERI SI CELANO DIETRO L’ELEZIONE DI TRUMP ?”

Comments are closed.