Categories
Il Cammino del Benevento

Benevento-Brescia 4-0: HANNO SCRITTO DI NOI

“IL BENEVENTO SCHIANTA IL BRESCIA. Il poker di vittorie rappresenta quasi un record  per il Benevento che avanza come un treno e fa suonare campanelli d’allarme per le migliori squadre della serie B.  Dodici punti consecutivi per i giallorossi che sono passati come un ciclone sul malcapitato Brescia dimostratosi approssimativo in difesa, balbettante a centrocampo ed evanescente in avanti. Una prova negativa per i lombardi di Christian Brocchi, dopo essere rimasti in 9 per le espulsioni di Sbrissa al 30′  e di Torregrossa al 43′ del primo tempo, ritornando così alle prestazioni deludenti di qualche settimana addietro…”
(da “Gazzetta.it”).

Benevento-Brescia 4-0. La gioia di Chibsah dopo il gol
Benevento-Brescia 4-0.<br />La gioia di Chibsah dopo il gol

“BENEVENTO-BRESCIA 4-0, NOTTE FONDA PER LE RONDINELLE. Tonfo con il risultato di 4 a 0  del Brescia in trasferta a Benevento.  Di Chibsah, Falco, Puscas e autogol di Calabresi, le reti che decidono un incontro fortemente condizionato dalla doppia inferiorità numerica ospite.  L’episodio che mette in discesa il match arriva al 30′, quando Sbrissa rimedia un doppio giallo nel giro di pochi minuti per due falli in mediana.
Passano quattro giri di lancetta ed il Benevento sfrutta la superiorità grazie alla deviazione sotto misura di Chibsah ben servito da Falco.  Per il Brescia cala la notte fonda al 43′ : Torregrossa entra duramente su Lucioni e per l’arbitro Saia è rosso diretto tra le proteste della panchina ospite.  Nella ripresa i locali raddoppiano grazie ad una prodezza di Falco, a segno al 78′ con un tiro a giro di destro dalla distanza, e archiviano la pratica con la girata aerea del neoentrato Puscas su corner di Ciciretti al minuto 89.  In pieno recupero (92′), l’autorete dello sfortunato Calabresi fissa il punteggio sul 4 a 0. ”
(da “ilgiorno.it”).

Benevento-Brescia 4-0. Il momento dell'espulsione di Sbrissa.
Benevento-Brescia 4-0.
Il momento dell’espulsione di Sbrissa.

“SERIE B, POKER BENEVENTO. Il Benevento umilia il Brescia e si conferma una realtà del campionato cadetto. Gara a senso unico al Vigorito.  I sanniti dominano dal 1′ ma mancano occasioni in serie nella prima mezz’ora con Chibsah (3), Lucioni (2) e Ciciretti. Per concretizzare il loro dominio i campani hanno bisogno dell’espulsione al 31′ di Sbrissa per somma di ammonizioni. In 10 contro 11 i lombardi capitolano dopo appena 4′: l’1 a 0 lo firma Chibsah che raccoglie un cross dalla destra di Falco, prolungato in mezzo di nuca da Ceravolo, e insacca da pochi passi. Al Brescia saltano i nervi e a farne le spese è Torregrossa che si fa cacciare al 43′ per un duro fallo a centrocampo ai danni di Lucioni.  In 9 la squadra di Brocchi si salva sulle conclusioni di Falco (2), Lopez e Ceravolo ma nel finale crolla…” (da “Repubblica.it”).