Categories
Il Cammino del Benevento

RESISTE IL “BUNKER” DEL PERUGIA

Al di là del risultato, la partita tra Benevento e Perugia è stata bella e piena di emozioni: è mancato solo il gol, insomma, tra due formazioni scese in campo con propositi diversi ma entrambi realizzati solo parzialmente.
Per il Benevento, infatti, quella di oggi avrebbe dovuto essere la partita del riscatto dopo le due sconfitte consecutive; ha conquistato solo un punto ma, specie nel secondo tempo, ha prevalso per lunghi tratti ed ha cercato incessantemente la vittoria. E poi ha colpito due traverse ed  ha avuto diverse occasioni da gol meritandosi gli applausi dei tifosi a fine gara.
Per il Perugia, il “Vigorito” avrebbe dovuto consacrare lo smagliante stato di forma della squadra, reduce da ben quattro successi consecutivi; l’ha dimostrato solo per un tempo, difendendosi con ordine, senza grossi affanni e non disdegnando di puntare qualche sortita in attacco impensierendo la difesa giallorossa che, però, stavolta, contrariamente alle ultime due prestazioni, non si è distratta più di tanto.
Unica nota stonata, forse, la direzione arbitrale che pur non influendo sul risultato finale non si è dimostrata all’altezza della situazione.

L'allenatore del Benevento, Marco Baroni.
L’allenatore del Benevento, Marco Baroni.

Il Tabellino

Benevento-Perugia 0-0
FORMAZIONI: Benevento – Cragno, Venuti, Padella, Lucioni, Lopez Chibsah, Buzzegoli (dal 66′ De Falco), Del Pinto, Falco (dal 78′ Ciciretti), Cissè (dal 79′ Jakimovski), Ceravolo.  All. Baroni.
Perugia – Rosati, Belmonte (dal 71′ Imparato), Volta, Chiosa, Di Chiara, Zebli, Ricci (dal 79′ Brighi), Dezi, Nicastro, Di Carmine, Guberti (dal 62′ Buonaiuto).  All. Bucchi.
Arbitro: Aureliano di Bologna
Note: Ammoniti Lopez e Cissè.