Categories
Il Cammino del Benevento

UN PARI PREZIOSO

Il Benevento strappa un prezioso pari quando ormai le speranze di portare a casa un risultato positivo sembravano ridotte al lumicino.
A cinque minuti dal termine, un guizzo di Ciciretti, oggi non brillante come al solito, viene stroncato da un difensore foggiano in modo falloso e l’arbitro assegna il penalty.  Dal dischetto Mazzeo non perde la calma e batte Narciso. E’ l’ 1 a 1 definitivo dopo una partita agonisticamente molto combattuta tra due squadre che non si sono risparmiate rispettando le aspettative della vigilia.
Il primo tempo è stato molto bello con frequenti rovesciamenti di fronte. Il Foggia ha avuto una ghiotta occasione con Agnelli che si è fatto parare un rigore da un grande Gori.
Nella ripresa una prodezza di Sarno, che segnava direttamente su calcio di punizione, trovava la reazione rabbiosa dei sanniti che dando ancora una dimostrazione di carattere non si rassegnavano e raggiungevano il pareggio.
Il finale, con cinque minuti di recupero, era ancora più spumeggiante: le due formazioni non sembravano paghe del risultato, il Benevento raggelava il pubblico foggiano con due azioni consecutive che solo per un soffio non portavano al gol.
Insomma, una partita vibrante, aperta, di quelle che ogni tifoso vorrebbe vedere sui campi di gioco, spigolosa ma non cattiva, tra due forze che hanno dimostrato di meritare la posizione in classifica e di continuare ad essere tra le protagoniste del torneo.

Foggia-Benevento 1-1. Gori respinge in angolo il rigore calciato da Agnelli
Foggia-Benevento 1-1.
Gori respinge in angolo il rigore calciato da Agnelli (Ottopagine.it)

Tabellino della partita

FORMAZIONI:  Foggia – Narciso, Angelo, Di Chiara, Loiacono, Gigliotti, Agnelli, Gerbo (Saint-Maza dall’89’), Vacca (Coletti dal 62′), Chiricò, Sarno, Riverola (Iemmello dal 68′).  A Disp. Agostinone, Bencivenga, De Giosa, Gaetano, Lanzaro, Lodesani, Micale, Sicurella.  All. De Zerbi.
Benevento – Gori, Padella (Marotta dal 57′), Pezzi, Lopez, Lucioni, Angiulli (Campagnacci dal 71′), Melara, De Falco, Cissè (Mazzarani dal 71′), Ciciretti, Mazzeo. A disp. Piscitelli, Del Pinto, Mattera, Mucciante, Troiani.  All. Auteri.
Arbitro: Livio Marinelli di Tivoli
Marcatori: Sarno (52′), Mazzeo (rigore 85′)
Note: Ammoniti Vacca, Riverola, Ciciretti, Pezzi, Melara.

 

 

One reply on “UN PARI PREZIOSO”

Un pareggio prezioso ottenuto fuori casa in uno stadio da serie A, contro la formazione secondo me più forte del girone. Ma il valore aggiunto del Benevento è, a mio avviso, mister Auteri, condottiero di una squadra camaleontica, capace di adattarsi al gioco dell’avversario. Una squadra, la sua, con un organico che presenta delle evidenti lacune, dalla quale, tuttavia, don Gaetano riesce a tirare fuori il meglio possibile. Io gli farei un contratto quinquennale, almeno.

Comments are closed.