Categories
Il Cammino del Benevento

BATTUTO IL VENEZIA NELLA RIPRESA (3-0)

Benevento-Venezia 3-0
La prima rete di Insigne
(Foto Lapresse)

Al di là del risultato finale, la vittoria del Benevento è stata tutt’altro che facile.  Non tanto per la qualità dell’avversario quanto per la pochezza di idee dei padroni di casa che, specie nel primo tempo, hanno evidenziato una non ottimale condizione di forma oltre ad una imprecisione in fase offensiva.
Molto attesa la prova del neo-acquisto Crisetig che ha destato una buona impressione: ottima visione di gioco, personalità e concretezza le sue doti migliori.
Con Viola in panchina, non ancora interamente recuperato, mister Bucchi ha affidato a lui il compito di guidare il centrocampo in un “3-5-2” modificato nella ripresa per motivi oggettivi.
I giallorossi non hanno brillato nel primo tempo anche se avrebbero potuto chiudere la partita se Coda e compagni fossero stati meno sciuponi. Nel finale, poi, il palo ha negato a Volta la gioia del gol.
Nel secondo tempo è prevalsa la superiorità tecnica del Benevento che al 18′ ha sbloccato il risultato con Insigne, tra i migliori in campo, che ha concluso in rete con un bel tiro in diagonale su assist di Coda una delle poche azioni corali dei sanniti.
Il vantaggio ha stimolato gli stregoni che, dopo aver rischiato il pareggio, sventato da un provvidenziale intervento di Montipò, realizzavano il gol-sicurezza con Coda, al suo decimo centro in campionato, che dal dischetto non sbaglia Poco prima l’arbitro aveva espulso dal campo Domizzi per scorrettezze.
Nei minuti di recupero Insigne corona la sua ottima prova deviando di testa alle spalle di Vicario un preciso passaggio di Bandinelli.
Il Benevento sale al quinto posto in classifica, a soli 4 punti dalla vetta.
Il Tabellino
Benevento – Venezia  3-0 (0-0)
FORMAZIONI: Benevento –
Montipò, Di Chiara, Letizia, Antei, Volta, Buonaiuto (dal 70′ Tello), Crisetig (dal 75′ Del Pinto), Bandinelli, Improta (dal 64′ Gyamfi), Insigne, Coda. All. Bucchi.
Venezia – Vicario, Bruscagin, Domizzi, Modolo, Zampano, Zennaro (dal 64′ Schiavone), Besea (dal 75′ Pinato), Segre, Coppolaro, Rossi (dal 66′ Vrioni), Bocalon.  All. Zenga.
Arbitro: Nasca di Bari
Reti: Insigne (63′), Coda (rigore 89′), Insigne (95′)
Note:  Ammoniti Bocalon, Segr