Categories
Il Cammino del Benevento

BENEVENTO ANCORA SCONFITTO (0-1)

Cremonese-Benevento 1-0.
La rete decisiva di Emmers al 94′
(Foto da “quotidiano.net”)

Dopo la brutta prestazione di Livorno ci si aspettava dal Benevento una pronta impennata d’orgoglio che riscattasse la delusione. Non è stato così: i giallorossi escono di nuovo sconfitti dal campo e, quel che è peggio, rimediano un’altra prova incolore.
Al di là del risultato, scaturito all’ultimo minuto di recupero, sta di fatto che Coda e compagni non sono mai stati in partita ed hanno offerto un gioco approssimativo ed inconcludente.
L’avversaria di oggi, la Cremonese, non era tra quelle giudicate irresistibili alla vigilia e proprio per questo la sconfitta è ancora più difficile da digerire.
Il Benevento non sta attraversando un buon momento e la tifoseria non deve abbandonarlo ma brucia maledettamente la mancanza di carattere, la voglia di far bene che da qualche tempo sembra accompagnare le gare del Benevento: anche oggi una nutrita rappresentanza del popolo giallorosso era presente sugli spalti ma lo spettacolo offerto dai propri beniamini è stato senz’altro indegno della sempre appassionata partecipazione del pubblico beneventano.
Entrambe le formazioni non hanno disputato una bella partita ed alla fine ha prevalso la squadra che ha fatto meno errori.
Nel Benevento il centrocampo è mancato soprattutto in fase di impostazione; Viola e Crisetig si sono ignorati  a vicenda mentre Tello, schierato dal primo minuto al posto di Bandinelli, pur muovendosi molto ha sbagliato molti passaggi, Insigne e Coda da qualche tempo stanno mostrando segni di appannamento, Improta si è “incartato” spesso da solo, Insomma, un disastro complessivo.
Sui dettagli dell’incontro non c’è da dire molto: le occasioni da gol, specie nel primo tempo, sono state davvero poche.  Nella ripresa, a parte l’espulsione di Strefezza al 91′ per doppia ammonizione  e la rete in mischia di Emmers al 94′, si è visto solo qualche errore di troppo da entrambe le parti. Tutto il resto…è noia…
Due sconfitte consecutive esterne preoccupano decisamente e molte cose vanno riviste in fretta se si vogliono mantenere intatti  obiettivi di promozione. No, così proprio non va!
Il Tabellino
Cremonese – Benevento  1-0  (0-0)
FORMAZIONI
: Cremonese – Agazzi, Claiton, Caracciolo, Terranova, Mogos, Arini, Castagnetti,
Soddimo (dal 65′ Emmers), Renzetti, Piccolo (dal 58′ Strefezza), Strizzolo (dall’80’ Carretta).
All. Rastelli.
Benevento –
Montipò, Caldirola, Di Chiara, Antei, Letizia, Tello, Viola (dal 71′ Vokic),
Crisetig (dal 93′ Asencio), Improta, Insigne (dal 57′ Ricci), Coda.  All. Bucchi.
Arbitro:
Fourneau di Roma
Rete:
Emmers (94′)
Note:
Ammoniti Crisetig, Soddimo, Caracciolo, Renzetti, Strefezza.  Espulso Strefezza (91′)
per doppia ammonizione.