Categories
Il Cammino del Benevento

IL BENEVENTO STRAPPA IL PARI

Il Benevento conquista un punto prezioso contro un Vicenza pimpante che, stando alla partita odierna, ha dimostrato di non meritare il posto occupato in classifica.
Soprattutto nel primo tempo, i padroni di casa hanno creato molte occasioni da gol colpendo un palo a portiere battuto e fallendo più volte di un soffio la marcatura.
I pericoli maggiori sono venuti sulla fascia destra dello schieramento dei sanniti  dove Giacomelli e D’Elia facevano il bello e cattivo tempo con cross e tiri che non si concretizzavano in rete solo per l’imprecisione dei vicentini.

Vicenza-Benevento 0-0 Le squadre in campo prima dell'incontro.
Vicenza-Benevento 0-0
Le squadre in campo prima dell’incontro.


Nella ripresa, con l’ingresso in campo di De Falco al posto di uno spento Jakimovski, il Benevento faceva registrare un maggior ordine a centrocampo ma lasciando, però, sempre le redini del gioco al Vicenza che colpiva anche una traversa.
Il Benevento non è rimasto certo a guardare e di rimessa ha provato ad impensierire la retroguardia avversaria ma non è stato il Benevento che siamo abituati a vedere: chissà perchè, sembra che gli uomini di mister Baroni  soffrano di più contro le squadre di minor levatura.
E’ chiaro che dopo quattro vittorie consecutive, in un campionato difficile come la serie B ed in trasferta contro una formazione affamata di punti, un pareggio non è un risultato da buttare. Tutt’altro, anche perchè i giallorossi raggiungono il Cittadella in terza posizione, allungano la striscia dei risultati positivi e mantengono per altri 90′ la rete inviolata. Scusate se è poco…
Il Tabellino
   Vicenza – Benevento 0-0
FORMAZIONI: Vicenza – Benussi, D’Elia, Adejo, Esposito, Pucino, Signori, Urso, Orlando (dal 61′ Siega), Bellomo, Giacomelli (dal 70′ Galano), Raicevic.  All. Bisoli.
Benevento – Cragno, Venuti, Lopez, Lucioni, Padella, Buzzegoli (dall’89’ Camporese), Chibsah, Jakimovski (dal 46′ De Falco), Falco, Ciciretti, Ceravolo (dal 70′ Puscas).  All. Baroni.
Arbitro: Daniele Minelli, di Varese
Note: Ammoniti Bellomo, Giacomelli, Ceravolo.