Categories
Il Cammino del Benevento

IL BENEVENTO AFFRONTERA’ IL FOGGIA IN COPPA

Lo stadio "Zaccheria" di Foggia
Lo stadio “Zaccheria” di Foggia

Sarà il Foggia l’avversario del Benevento in Coppa Italia.
La gara unica per il superamento del turno sarà giocata mercoledì 9 dicembre alle ore 17,30 allo stadio “Zaccheria” di Foggia.
Proseguono, intanto, gli allenamenti in vista del prossimo incontro casalingo contro il Cosenza in un clima non idilliaco visto che una parte della tifoseria, dopo aver manifestato con uno striscione ad Ischia il desiderio di un ritorno di Vigorito alla guida della società, ha nuovamente espresso dubbi sull’assetto societario con un altro striscione apparso nei pressi dello stadio beneventano.
E’ inutile nasconderlo: il malcontento c’è tutto per le mancate aspettative della vigilia.
Il Benevento è ad otto lunghezze dalla capolista Casertana e anche se il campionato è ancora lungo i tifosi sono consapevoli della difficoltà di un recupero reso ulteriormente gravoso dalle prestazioni altalenanti della squadra che, soprattutto in attacco, non riesce a far valere le potenzialità del suo organico.
Sono momenti non facili che vanno superati con la forza della ragione e del buon senso.
L’allenatore sta dimostrando di avere grosse doti di equilibrio che conferiscono serenità all’ambiente ed allo spogliatoio.
Finora, non ci sono stati “casi” di malumori e disappunti da parte dei giocatori per la loro mancata partecipazione; a mister Auteri non si può rimprovare certo di aver escluso o trascurato chicchessia.
A parte qualche errore tattico a mio avviso riscontrato in qualche sostituzione od inserimento in qualche partita, il tecnico giallorosso sta facendo giocare tutti dando anche prove di appello ai suoi ragazzi per consentire loro di riscattare una precedente prestazione scadente.
La parola adesso passa al campo.